edanovaro Inserito: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2006 Devo connettere una PLC CJ1M-CPU11 ad uno schermo NS5. Ho impostato la porta A dello schermo con NT link 1:N, velocità standard, numero unità 2.Ho impostato la porta periferiche della cpu con NTlink 1:N, velocità 38400 (o qualcosa del genere), numero unità 1 (prefissato sulla CPU)Ho composto un paio di schermate su NS Designer e le ho caricate sullo schermo NS5. All'avvio mi appare connecting... ma non succede un bel niente.Ho verificato tramite il menu dello schermo e le pagine sono state memorizzate correttamente.Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ?Tenete presente che sono un principiante, quindi potrei aver dimenticato di fare anche cose ovvie.Grazie milleEmanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 Sicuro che il cavo si giusto? se non sbaglio lo cshema è uguale al cavo di programmazione RS232Ciao Adolfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barby Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Ciao Edanovarofai attenzione:il cavo per programmare il plc collegandosi alla periferica è il CS1W-CN226il cavo per collegare NS5 alla periferica è il 2CN30-OEE-IIo di solito uso queste impostazioni:NS5 --> Serial Port A: NT Link 1:N Comm.Speed: HighPLC --> Porta periferiche velocità 115200 , modalità NT Link 1:NPuoi collegare l'NS5 anche sulla porta Host Link usando le stesse impostazioniciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edanovaro Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Ho verificato il cavo (costruito ad hoc) ed è a posto:2 --> 33 --> 24 e 5 ponticellati da ambo i lati9 --> 9schermo collegato lato CPUpurtroppo schermo e CPU continuano a non vedersi.ciaoEmanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 se hai modificato le impostazioni per la porta periferica assicurati che il dip 4 della cpu sia a ON. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Se nell'NS hai messo numero di unità 2 (PS: perchè???) allora nelle impostazioni della Porta del PLC devi mettere 2 dove c'è scritto 'NT/PC Link max.' altrimenti non comunicheranno mai. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati