edanovaro Inserito: 6 marzo 2006 Segnala Inserito: 6 marzo 2006 Devo connettere una PLC CJ1M-CPU11 ad uno schermo NS5. Ho impostato la porta A dello schermo con NT link 1:N, velocità standard, numero unità 2.Ho impostato la porta periferiche della cpu con NTlink 1:N, velocità 38400 (o qualcosa del genere), numero unità 1 (prefissato sulla CPU)Ho composto un paio di schermate su NS Designer e le ho caricate sullo schermo NS5. All'avvio mi appare connecting... ma non succede un bel niente.Ho verificato tramite il menu dello schermo e le pagine sono state memorizzate correttamente.Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ?Tenete presente che sono un principiante, quindi potrei aver dimenticato di fare anche cose ovvie.Grazie milleEmanuele
Adolfo62 Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Inserita: 6 marzo 2006 Sicuro che il cavo si giusto? se non sbaglio lo cshema è uguale al cavo di programmazione RS232Ciao Adolfo
barby Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Ciao Edanovarofai attenzione:il cavo per programmare il plc collegandosi alla periferica è il CS1W-CN226il cavo per collegare NS5 alla periferica è il 2CN30-OEE-IIo di solito uso queste impostazioni:NS5 --> Serial Port A: NT Link 1:N Comm.Speed: HighPLC --> Porta periferiche velocità 115200 , modalità NT Link 1:NPuoi collegare l'NS5 anche sulla porta Host Link usando le stesse impostazioniciao!
edanovaro Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Ho verificato il cavo (costruito ad hoc) ed è a posto:2 --> 33 --> 24 e 5 ponticellati da ambo i lati9 --> 9schermo collegato lato CPUpurtroppo schermo e CPU continuano a non vedersi.ciaoEmanuele
massimo_R Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 se hai modificato le impostazioni per la porta periferica assicurati che il dip 4 della cpu sia a ON.
edogol Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Se nell'NS hai messo numero di unità 2 (PS: perchè???) allora nelle impostazioni della Porta del PLC devi mettere 2 dove c'è scritto 'NT/PC Link max.' altrimenti non comunicheranno mai. Ciao!
Messaggi consigliati