Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Tapparelle Di Casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che ero indeciso dove postare, spero che sia il posto giusto. altrimenti vi cheido scusa :D

Salve, cosi per gioco ho deciso (sempre se ci riesco :lol: ) di realizzare un qualcosina per automatizzare le tapparelle di casa mia.

Attulamente le tapparelle sono motorizzate e con un semplice pulsante di alza e abbassa.

Io vorrei creare un dispositivo che mi dia la possibilità di alzarle e abbassarle con un telecomando e che nel frattempo non mi inibisca il controllo con il pulsante...

Non sono espertissimo ma me la cavo, qualcuno mi può dare assistenza, anche prendendo spunto da qualcosa già fatta???

Grazie a tutti

Inserita:

Ciao, io conosco il materiale Jolly motor gruppo CAME. Puoi utilizzare una radioricevente che gestisce anche il pulsante locale ( Mini alfa D) + un "Tx da muro" che memorizzi in tutte le radiorx.

Maggiori info qui

Ciao.

Inserita:

Grazie della risposta, qualcosa ne capisco ma non troppo da capire quello che mi hai scritto :D .....

Io pensavo di poermi costruire qualcosa da me, ma anche se esite una soluzione già fatta se è onomica va bene.

Inserita:

Scusa :)

Si tratta di piccoli radioricevitori a 230 V. con possibilità di collegamento anche al pulsante che hai già. Con un telecomando unico centrale potrai poi comandarle tutte insieme.

Ciao.

Inserita:

Benissimo, quindi posso continuare a tenere quel pulsante che ho e installare questo ageggino.....

Riesco a integrarlo nella cassetta che ho a muro???

Quanto costa????

Sopratutto dove posso comprarlo???

grazie attendo....

Inserita:

Ciao, le misure del mini alfa D sono: 50X50X25 mm.

Dovrebbe costare attorno agli 85 euri aggiungi poi il Tx da muro che costa attorno ai 40 euri.

Per trovarli segui la filiera CAME oppure ferramenta specializzata.

Ciao.

Inserita:

Ok grazei stavo proprio adesso visualizzando il catalogo, ma ce ne vorrebbe uno per ogni tapparella???

Inserita:

bello ma a sto punto troooopoooooooooo costoso.....:D

Adesso faccio due conti.....

Inserita:

L'alternativa è creare un collegamento filare di tutte le tapparelle....un solo radiorx + relè...ma tanti fili.

Inserita:

nono la centrale nucleare non la voglio creare, :D

già casa è un orologio a cucù chissà quale giorno......

BOOMMMM :superlol: