damtes Inserito: 30 novembre 2009 Segnala Inserito: 30 novembre 2009 salve,ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a darmi una mano...sono bloccato con la programmazione di un lettore in ladder home.il modulo cmp_w è configurato in questo modo CMP_W ....................... _____________(VAR) %MW17-- | IN1 |.........................| out | -------------(uscita)---------->>(ident) 20 -------| IN2 |.........................| |(const) in1 = in2-| QLF | ..........................-------------------così come inserito mi legge solamente il tag nr 20come faccio a dirgli leggi i tag da 1 a 100??? ho gia provato a dare vari parametri come (ident) 100 e in (const) in1 > in2 ma non mi funziona...Qualcuno mi riesce a chiarire il problema? Grazie MilleDamtes
del_user_56966 Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Inserita: 30 novembre 2009 (modificato) come faccio a dirgli leggi i tag da 1 a 100???non è la procedura corretta, basta che archivi i numeri di Tag nei registri dedicati,poi utilizzi il contatto "Carta valida" direttamente nello schema...l'indirizzo IEC del contatto "carta valida" lo trovi alla voce "Flag e registri di sistema"dell'_Help on-line, ma ancora più semplicemente basta che vedi il demo "Lettori" disponibile nei samples del LadderHomel'abilitazione del Tag la si può fare da programma Ladder, oppure da seriale tramite Modbus RTU ma la soluzione migliore è usare il programma gratuito contenuto nel framework ABS alla voce di menu "RFID Card"...tramite questo puoi anche formattare i Tag e scriverli innumerevoli volte... Modificato: 30 novembre 2009 da Aleandro2008
Messaggi consigliati