Vai al contenuto
PLC Forum

Knx E Vimar By Me

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao sono un istallatore by me

vorrei sapere se qualcuno mi puo' aiutare a trovare le librerie , falcon dell' impianto vimar by me

per gestire l' impianto con il prog. ets 3

grazie anticipatamente

Del_user_100236
Inserita:

Mi sai che stai facendo un po' di confusione.

Le librerie Falcon sono ciò che ti serve se vuoi crearti un driver di comunicazione da e verso KNX.

ETS3 si appoggia su Falcon.

Quelle che a te serve, sono gli applicativi per ETS3.

Come però ti ha scritto diego74, l'unico dispositivo By Me che disponga di applicativi per ETS3 mi pare sia il gateway di comunicazione.

Il modo migliore di averne conferma è quello di rivolgersi direttamente a Vimar.

Inserita: (modificato)

un mio collega ha trovato in rete la libreria x (=per) il controllo carichi del sistema by me vimar ,

che in realtà anche vimar in stato confidenziale e non pubblico dice che è un prodotto compatibile knx.

ma x (=per) certificarlo e renderlo compatibile con tutto il mondo knx deve superare delle direttive e compatibilità che non intende affrontare , anche x (=per) rendere i costi piu' bassi

articolo vimar 01855

comunque questo elettricista mi diceva che ci è riuscito a dialogare con ets 3 modificando anche dei parametri, ma in questo momento non trova il file

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

ue ... buonasera !!!! scelfoinp quale buon vento ti porta qua ??? :lol:

Inserita:

Salve ragazzi,

sono nuovo in questo fantastico forum e ci sono arrivato un pò in seguito a ricerche su impianti antintrusione ed un pò in seguito a ricerche su impianti domotici ed in particolare sul ByMe di Vimar.

Faccio il programmatore su PC e non mi spiacerebbe trovare le librerie per interfacciare un mio programma direttamente con il bus Knx....quindi, in parte, penso di avere la stessa necessità di "scelfoimp".

Se qualcuno avesse qualche info in merito gliene sarei moooolto grato.

Intanto grazie per l'attenzione a tutti voi.

Saluti,

Mario

Inserita:

"comunque questo elettricista mi diceva che ci è riuscito a dialogare con ets 3 modificando anche dei parametri, ma in questo momento non trova il file"

Se per "dialogare" intendi vedere gli IG che manda il controllore di carico Vimar con Ets3, quello si può fare, ma in quanto a "programmare o modificare i parametri" sono proprio curioso di sapere come a fatto................. :blink: