Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Unità Base Gewiss E Programmazione Ets

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. In precedenza mi è già stato confermato che è possibile utilizzare i componenti gewiss "easy" in modalità ETS ma sul sito di gewiss non ho trovato il file di libreria (.vd?) per inserire l'unità base in un progetto fatto con ETS3.

Attualmente ho un impianto con alcuni attuatori e alcuni sensori GEWISS (tutti easy) programmati con l'unità base e, avendo deciso di acquistare l'internet controller di Gewiss, so di dover abbandonare la modalità di programmazione/gestione easy.

Mi chiedevo se era possibile lasciare attiva la unità base per usufruirne come alimentatore e per gli 8 attuatori incorporati, ho però il dubbio di non poter accedere all'unità base attraverso il programma ETS3 per riprogrammarla.

Qualcuno mi può confermare la cosa?

Allo stesso modo mi chiedo se qualcuno sa darmi indicazioni sul connettore RJ45 presente sulla unità base di cui non ho trovato nessuna indicazione neanche nei manuali.

Ringraziando anticipatamente chi mi potrà aiutare colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti gli utenti del forum.

Buon Natale, Binofa