Vai al contenuto
PLC Forum

Tastierino Numerico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Sto realizzando un impianto domotico con Hplc che fara' anche da antifurto.

Esiste un tastierino numerico per l'inserimento di codici nella memoria del plc?

Qualcuno ha gia' risolto questo problema?

Grazie per l'aiuto,

buone feste a tutti.

Inserita:
Esiste un tastierino numerico per l'inserimento di codici nella memoria del plc?

potresti usare un normale tastierino con uscita bcd che trovi facilmente a costi molto contenuti,

sacrifichi quattro ingressi (un ragnetto), e poi, e' solo questione di programma.. :)

sergio.marcianelli
Inserita:

buona sera,

Bumbi avresti mica qualche link per i tastierini? Scusa la mia ignoranza, ma come fai con 4 ingressi a gestirlo? anche devo gestire un antifurto con HP e interessava anche a me la soluzione dei tastierini. inizialmente avevo pensato ad un telecomando rolling-code con ricevitore dedicato.

ciao

Sergio Marcianelli

Inserita:

Grazie Bumbi...interessante...

Non riesco pero' a trovare tastiere bcd su internet;

avresti qualche link da suggerirci?..

...grazie ancora..

Inserita:
avresti mica qualche link per i tastierini? Scusa la mia ignoranza, ma come fai con 4 ingressi a gestirlo?

Tempo fa' c'era Telemecanique che faceva delle ottime tastiere IP67 con uscita BCD... pero' non riesco piu' a trovarle...mi sa che non le fanno piu'. :blink:

In alternativa, visto che ora si trovano piu' che altro tastiere a matrice, potresti utilizzare quelle antivandalismo a blocchi di quattro tasti.

In questo caso, hanno semplicemente 5 connessioni, 1 per il comune contatti e 1 per ogni contatto....ovviamente serve un ragnetto 4 in ogni 4 tasti..

• 3 weeks later...
Inserita:

Grazie per il suggerimento...

Speravo di trovare qualche soluzione che portasse direttamente il codice dal tastierino nella memoria del Hplc...

...e magari un po' + economica...

(...la ricerca continua...)