sergio.marcianelli Inserito: 26 dicembre 2009 Segnala Inserito: 26 dicembre 2009 Buona sera a tutti,Innanzitutto auguri di buon natale passato. vengo al dunque: ho visto sui demo in dotazione con il LadderHome l'utilizzo del ricevitore IR, praticamente si faceva un confronto su una Word del tipo se X è uguale a 1 accendi questo, se uguale a 2 quello ecc. Il mio dubbio è il seguente: potrei avere tanti ingressi quanti sono i numeri che riesco a digitare con il telecomando (con il limite ad es. 99) o ci sono dei limiti ben precisi (ad esempio la capienza di una Word o simili)? Spero di non aver detto castronerie e di essere stato chiaro.Di nuovo buona sera a tutti
Del_user_121113 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 SalveNessun limite, se non le attuali capacità di memoria [32 Kbyte] del programma utente della prima versione del dispositivo HPLC.Il numero massimo di comandi utili attuali è di 255 per ogni singolo ricevitore locale, mentre il protocollo con le prossime versioni del prodotto HPLC prevede un estensione.
bumbi Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 aggiungo, giusto per avere un'idea, ho realizzato un programma utilizzando 110 comparatori di tipo THRESHLD (che sono quelli che occupano meno memoria) , 120 rele' interni tipo MX, 10 word MW, e 110 timer tipo DELAY, il tutto compilato occupa poco piu' di 19Kbyte...saluti a tutti
del_user_56966 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 110 timer tipo DELAY,con i 110 timer che ci fai?...
sergio.marcianelli Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Buonasera,Grazie a tutti per le risposte, quindi oltre ad attivare l' irrigazione direttamente dal divano posso anche godermi il Grande Fratello Ciao Sergio Marcianelli
del_user_56966 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Grazie a tutti per le risposte, quindi oltre ad attivare l' irrigazione direttamente dal divano posso anche godermi il Grande FratelloIn pratica se usi uno di questa serie LINKche parte da 60 € in su fino a questo modello che è addirittura Touch screen...oltre il comando della parte domotica HomePLC che puoi gestire stanza per stanza grazie all'indirizzo univoco del ricevitore da un moduloper serie civile... ti permettono di gestire ben altri 14 telecomandi, cosi si possono inserire i due decoder Skay, il DVD, lo Stereo, il Mediacenter,qualche TV ecc..
sergio.marcianelli Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Spettacolare........Mai visto un telecomando cosi', hanno anche la funzione "Mute" per le mogli?
del_user_56966 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 "Mute" per le mogli?per quello c'è una chiamata con un sistema AI tipo questo che però imita la suocerae tiene impegnata la moglie per ore...
sergio.marcianelli Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Scherzi a parte, quindi mi assicuri che sono compatibili al 100% con i ricevitori IR SD/MRIR? ma da come ho capito si programmano direttamente da pc, quindi potrei aggiungerci delle descrizioni tipo "Pulsante 1 scena Tv" ecc. Giusto?
del_user_56966 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Scherzi a parte, quindi mi assicuri che sono compatibili al 100% con i ricevitori IR SD/MRIR?Sembrano nati in simbiosi tra loro...!! scarichi il firmware apposito dal sito Logitech tramite Web e la porta USB del telecomando e uno dei tuoi telecomandi dei 15 disponibili diventa completamente da subito utilizzabile per la domotica.. ma da come ho capito si programmano direttamente da pc, quindi potrei aggiungerci delle descrizioni tipo "Pulsante 1 scena Tv" ecc. Giusto?Si puoi personalizzare immagini di icone e titoli, la funzionalità aumenta con i vari modelli...come ti dicevo fino allo schermo touch screen..
del_user_56966 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 il modello che uso frequentemente dispone di una batteria da 950 mAh ricaricabile... mica male!a riposo si appoggia su una splendida base che ne esegue la ricarica...le funzioni permesse dal telecomando in pratica sono le stesse che si possono eseguire da un pulsante su bus,funzione monostabile, bistabile, dimmer, scenari, temporizzazioni, ecc.... inoltre grazie alla funzione "Fade" del dimmer a 4 canali si può ottenere un effetto di regolazione simile alla risoluzioneche si ottiene dai pulsanti locali della periferica dimmer...
sergio.marcianelli Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Molto interessante,Dinuovo grazie 1000
damtes Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 scusate,ma per il telecomando Logitech qualefirmware va scaricatato?nella configurazionemi chiede il produttoree il numero del modello???Ho provato un pò di combinazioni (ABS, home automation) ma nonso che prodotto mettere (e non ne propone)...
del_user_56966 Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 ma per il telecomando Logitech qualefirmware va scaricatato?IONE lo trovo tra i telecomandi per Mediacenter sul sito Logitech...Ti colleghi al loro sito su Web e con l'USB del telecomando collegato al PC lo scarichine puoi mettere fino a 15 diversi in un unico telecomando...anche questa è una bella cosa per liberarsi una volta per tutte dei 5-10 telecomandi a giro per casa...
damtes Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 quel passaggio lo avevo gia passato configurando diversi apparecchi :rolleyes: ma non so che firmware scaricare per l'ir del plc della net...come scrivevo primanella configurazionemi chiede il produttoree il numero del modello???Ho provato un pò di combinazioni (ABS, home automation) ma nonso che prodotto mettere (e non ne propone)...
del_user_56966 Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 ma non so che firmware scaricare per l'ir del plc della net...Il Firmware è quello del telecomando IONE che trovi nella sezione telecomandi per mediacenter,lo avevo già scritto sopra ma forse non era chiaro?
Nicolacontrolli Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Ho provato un pò di combinazioni(ABS, home automation) quella non è la sezione giusta.
damtes Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Grazie Aleandro2008,pensavo che IONE fossenel primo messaggio un errore di battitura Ora funziona correttamente
del_user_56966 Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 ho realizzato un programma utilizzando 110 comparatori di tipo THRESHLD (che sono quelli che occupano meno memoria)interessante!...
Simoand Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Buonasera a tutti riprendo questo argomento perchè non riesco a configurare il telecomando harmony 300 sono entrato in my harmony e ho configurato tv e lettore dvd ma poi per domotica mi chiede produttore (IONE) ma modello che devo mettere? se non metto un codice modello non posso andare avanti qualcuno mi può aiutare grazie...
Messaggi consigliati