roberto8303 Inserito: 2 gennaio 2010 Segnala Inserito: 2 gennaio 2010 potreste indicarmi delle marche di motori per tapparelle avvolgibili??vorrei avere anche un idea di costo di un singolo motore, vanno dimensionati in base alla grandezza della tapparella o ci sono degli standard?
FlavioG Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Se non sbaglio vanno dimensionati in base al peso della tapparella. Comunque mi associo anch'io alla tua richiesta, interessa anche a me.
davman Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 quasi tutte le case che fanno automazione hanno a catalogo motori per tapparelle.personalmente, ho usato soprattutto nice, ma anche (meno) bft, fitem e somfy.i motori in sè direi che si equivalgono, le differenze (anche in termini di prezzo) saltano fuori sui tipi di comandi/controlli, edipende da cosa devi fare.il dimensionamento va fatto sul peso della tapparella. Se guardi ad esempio sul sito di nice o bft, trovi tabelle per stimare il peso della tapparella in base al materiale, base e altezza.
bumbi Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Se non sbaglio vanno dimensionati in base al peso della tapparella.un'altro importante parametro da non sottovalutare e' il diametro dell'albero...tra i marchi conosciuti suggeriti da davman aggiugerei anche FAAC, ma comunque ce ne sono molte altre, se avete occasione di dare un'occhiata al catalogo trovate tabelle di calcolo e varie tipologie di motori..
FlavioG Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Grazie! Si possono adattare anche ai supporti esistenti di quella manuale? Ci sono degli adattatori?
roberto8303 Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 e un idea di prezzo? si parte da meno di cento o piu di cento euro a motore?
davman Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 in genere, si.poi non tutte le tapparelle sono uguali e fissate allo stesso modo, comunque tra i vari supporti messi a disposizione dai produttori e un po' di inventiva e manualità, tutto si può fare.ti consiglio di rispettare il più possibile le quote di fissaggio precedenti, soprattutto se il telo è vecchio e in pvc.
roberto8303 Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 davman abbiamo scritto in contemporanea , comunque nel mio caso so che gia le tapparelle sono predisposte per l attacco di un motore ma non so dirvi di che marca sono, ma posso informarmi
maxissimo76 Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 e un idea di prezzo? si parte da meno di cento o piu di cento euro a motore?Meno...dipende dai newton (peso tapparella) di solito 30 o 40 o 50 N sono lo standard
pyy Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Se può interessare io ho installato 12 motori somfy a casa mia nel 2000 e fino ad oggi non ho mai avuto problemi.Il catalogo offre una grossa varietà di accessori per il fissaggio, compreso l'albero che deve contenere il motore.forse i prezzi saranno un po più alti della media ma ti potrai dimenticare della manutenzione, fidati.somfy.it
Messaggi consigliati