bumbi Inserito: 6 gennaio 2010 Segnala Inserito: 6 gennaio 2010 non riesco a vedere i trasponder prx dal hplc discovery, percio' non riesco nemmeno a modificare l'indirizzo, mi da' errore timeout seriale..invece l'hplc lo vedo senza problemice' qualcuno che sa dirmi il perche' ?grazie
del_user_56966 Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 ce' qualcuno che sa dirmi il perche' ?Il Device_Discovery lavora solo con moduli di ultima generazione (penso da ottobre 2009 in poi..)oppure che siano stati aggiornati con gli ultimi upgrade firmware, quindi potrebbe essere semplicemente chequel modulo è stato prodotto prima di ottobre!... so che dal seriale si capisce anno e mese, ma io non so darti la codifica... ma lo puoi sempre modificare da ABS e se lo possiedi anche dal programma demo del PRX...
bumbi Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 grazie Aleandro, allora e' probabile che il modulo sia antecedente ottobre '09...pero' dall'abs riesco a vederlo in diagnostica connesso con hplc, ma non riesco a modificare l'indirizzo, attualmente ha indirizzo 30...per il demo prx se e' nel cd originale ce l'ho, pero' mi sai dire come si chiama, perche' non lo trovo...
del_user_56966 Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 pero' dall'abs riesco a vederlo in diagnostica connesso con hplc, ma non riesco a modificare l'indirizzo, attualmente ha indirizzo 30...Infatti lo devi connettere direttamente col suo indirizzo ma come "Transponder", se già lo vedi sotto all'HomePLC dovrebbe essere a 57600 bpsper il demo prx se e' nel cd originale ce l'ho, pero' mi sai dire come si chiama, perche' non lo trovo... No i vari demo vanno sempre richiesti all'assistenza perché non sono programmi distribuiti normalmente...
bumbi Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Infatti lo devi connettere direttamente col suo indirizzo ma come "Transponder",si,si lo fatto, ma non lo vede,anzi , quello che non mi torna e' che non e' la prima volta che cambio l'indirizzamento a vari moduli, ma non ho mai avuto problemi....non capisco questa volta cosa c'e' che non va'...tra un po' gli do' dentro il 220v, chissa' che poi lo metto in quadro.. ..a parte gli scherzi, sentiro' l'assistenza domani..a proposito, ora che mi viene in mente, ma nell'abs non c'e' un limite di numero di indirizzamento o sono io che ricordo male ?..
del_user_56966 Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) non c'e' un limite di numero di indirizzamento o sono io che ricordo maleSe usi la licenza ufo il limite è di 10 HomePLC per acquisti oltre i 10 HomePLC devi chiedere un codice di attivazione...l'indirizzamento le prove si fanno eliminando la licenza e lavorando in versione demo (fino a 999 indirizzi HomePLC ecc..)per esempio se configuri il PRX 29 metti in demo, ti metti su CPU address 29, scegli la Com o l'IP di LAN dove lavorare,la velocità si è detto che va settata come 57600 bps e premi il tasto "Store" se ABS non ti accetta il CPU address ovvero salta da 1 a 10 significa che sei in licenza ufo quindi devi passare alla versione demoper disporre di tutti gli indirizzi fino al 999...Visto che il demo dovrebbe durare 5-6 ore meglio se ti fai tutte le prove prima e solo sull'impianto finito passi alla ufo... Modificato: 6 gennaio 2010 da Aleandro2008
Messaggi consigliati