Vai al contenuto
PLC Forum

Gsm Integrabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Per una applicazione, avrei bisogno di una interfaccia GSM con porta RS232 (o ethernet) per inviare e ricevere sms "dinamicamente" mediante un precessore Crestron.

Quello che vorrei fare, e' inviare sulla RS232 (o porta IP) un stringa di caratteri contenenti il testo del sms, e poter ricevere sempre tramite la stessa porta, il testo degli sms ricevuti, in modo da poter processare le stringhe e attivare determinati comandi.

Ne avete mai usati di prodotti simili? Se si, quali mi sapreste consigliare?

Salutoni.

--

Lele.

del_user_56966
Inserita:
Quello che vorrei fare, e' inviare sulla RS232 (o porta IP) un stringa di caratteri contenenti il testo del sms, e poter ricevere sempre tramite la stessa porta, il testo degli sms ricevuti, in modo da poter processare le stringhe e attivare determinati comandi.

Ne avete mai usati di prodotti simili? Se si, quali mi sapreste consigliare?

Direi un giorno si e anche l'altro... :lol:

Ci sono due possibilità che conosco di gestire l'invio di SMS da codice la prima utilizza un GSM connesso direttamente alla porta RS232

poi tramite un servizio e una libreria ActiveX (ma non usando Creston non so dirti se si possono utilizzare librerie OCX in Standard COM della Microsoft?)

si possono inviare dei messaggi fino a 160 caratteri ASCII + numero di telefono, i messaggi in arrivo sono forniti come evento e riportano il numero di telefono del mittente!

L'altra opzione è diversa quindi non la riporto...

Visto che ne parlo però ti accenno che una tipologia di GSM utilizzato supporta anche una funzione dove è permesso

gestire il controllo degli accessi (per esempio del cancello principale) direttamente col GSM e se serve anche in stand-alone!

La gestione è sicura oltre che gratuita perché in quel caso non si usano gli SMS...

Inserita:

Sto facendo una valutazione analoga (anche se utilizzo sistemi AMX), questo è interessante (lo gestisci via IP) :

http://www.areasx.com/index.php?D=1&pa...php&id=8203

Sullo stesso sito trovi anche prodotti gestibili interamente in 232.

Non conosco il catalogo Crestron, ma non hanno l'apposito modulo GSM per la loro centrale ?

Inserita:

Per Aleandro: conoscendo il protocollo di scambio delle informazioni, posso tramite il processore inviare le stringhe necessarie. Mi sapresti indicare quale prodotto usi?

Per Timer: sul catalogo non c'e' (almeno su quello italiano). Perdonami, ma PHP non lo conosco. Ho dato una occhiata al manuale, ma come scambi le info con il sistema?

--

Lele

Inserita:

Non devi utilizzare PHP, per l'invio \ ricezione devi fare delle semplici chiamate HTTP/POST .

del_user_56966
Inserita:
Per Aleandro: conoscendo il protocollo di scambio delle informazioni, posso tramite il processore inviare le stringhe necessarie.

Se vuoi comandare il GSM via seriale tramite dei semplici comandi AT va bene qualsiasi modem?

Io stavo a quanto richiesto da te, ovvero un prodotto su seriale che supporti solo invio della stringa del messaggio in abbinamento al numero di telefono,

ma in questo caso utilizzo la libreria ActiveX da dove ricevo per evento anche i messaggi in arrivo... :)

Mi sapresti indicare quale prodotto usi?

nella modalità connesso direttamente senza necessità di altro questo...LINK