biglia2000 Inserito: 22 gennaio 2010 Segnala Inserito: 22 gennaio 2010 Salve a tutti,sono un assiduo lettore del forum che grazie ai vostri consigli sta realizzando un impianto di home automation con sistema homeplc.Avrei bisogno del vostro aiuto per la definizione dell'hw e sw per la supervisione.Sarebbe possibile realizzare la supervisione dell'impianto attraverso un Mac mini (che fungerà anche da htpc) ?In caso affermativo, quale sw dovrei utilizzare e quale hw dovrei prevedere per l'interfacciamento con il sistema homeplc?La mia idea sarebbe quella di poter gestire l'impianto attraverso il Mac visualizzato sulla tv del soggiorno, evitando l'installazione di un touch panel (parecchio costoso). In aggiunta potrei valutare la possibilità di inserire un touch panel piccolo (4") nel corridoio da dove poter gestire le operazioni più frequenti (es. termoregolazione ed inserimento/sezionamento allarme). Per questo, sapete se sarebbe utilizzabile il terminale viodeocitofonico Folio della Urmet? (poichè ho letto che funziona da terminale a colori per il sistema di home automatio della Urmet). In questo caso eviterei l'acquisto del touc panel da 4", avendo già il Folio.Grazie a tutti per l'aiuto.
del_user_56966 Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 Sarebbe possibile realizzare la supervisione dell'impianto attraverso un Mac mini (che fungerà anche da htpc) ?In caso affermativo, quale sw dovrei utilizzare e quale hw dovrei prevedere per l'interfacciamento con il sistema homeplc?Se utilizzi il VirtualPC + il framework ABS è una soluzione che non ti costa nulla!.. La mia idea sarebbe quella di poter gestire l'impianto attraverso il Mac visualizzato sulla tv del soggiorno, evitando l'installazione di un touch panel (parecchio costoso).Per questo può andare bene anche un miniPC, oggi non costano molto...In aggiunta potrei valutare la possibilità di inserire un touch panel piccolo (4") nel corridoio da dove poter gestire le operazioni più frequenti (es. termoregolazione ed inserimento/sezionamento allarme).Un touch HMI ora lo puoi inserire anche direttamnte sul Bus in un punto x della casa...Per questo, sapete se sarebbe utilizzabile il terminale viodeocitofonico Folio della Urmet? (poichè ho letto che funziona da terminale a colori per il sistema di home automatio della Urmet). In questo caso eviterei l'acquisto del touc panel da 4", avendo già il Folio.non conosco il prodotto!....
biglia2000 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 VirtualPC? Per cosa? Per farci girare Windows? Se è cosi non vale la pena avere un Mac e farci girare Windows.Non c'è qualcosa per Mac OS?
del_user_56966 Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 La mia idea sarebbe quella di poter gestire l'impianto attraverso il Mac visualizzato sulla tv del soggiorno,Infatti usare un MAC fisso solo per visualizzarlo sul televisore non mi sembra che sia molto utile, meglio un embedded senza display e poi ti colleghi al TV risparmi sicuramente... Ma se vuoi sviluppare programmi grafici per Mac puoi sempre usare il Code con Interface Builderè un tools di sviluppo che la Apple distribuisce gratuitamente e poi ti colleghi tramite il protocollo standard Modbus RTU di cui gli HomePLC sono forniti in modo nativo e quindi gratuito... per tutte quelle applicazioni di interfacciamento di carattere universale!...
Simoand Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 Salve a tutti volevo intervenire anche io in questa discussione, nel catalogo net infatti non trovo nessun pannello di supervisione sarebbe bello però averne almeno uno magari touch in alcuni schemi di collegamento viene però messo come opzionale ma la net non li produce?Grazie a tutti
del_user_56966 Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Salve a tutti volevo intervenire anche io in questa discussione, nel catalogo net infatti non trovo nessun pannello di supervisione sarebbe bello però averne almeno uno magari touch in alcuni schemi di collegamento viene però messo come opzionale ma la net non li produce?Il gruppo di sviluppo NET progetta e produce sia Embedded Touch che Televisioni LCD HDma sono prodotti destinati a particolari progetti medio/grandi e che richiedono una forte personalizzazione...se i prodotti sono già abbondantemente e facilmente sul mercato sul mercato non si mettono certo in concorrenzati possono sicuramente consigliare qualche partner che già li distribuisce anche con ottimi prezzi!...
Simoand Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 Si grazie se hai qualche consiglio da darmi per un buon prodotto come qualità prezzo mi faresti un grande piacere
del_user_56966 Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 Si grazie se hai qualche consiglio da darmi per un buon prodotto come qualità prezzo mi faresti un grande piacereUn prodotto che ho testato è questo....LINKesiste già con RS485 integrata...e i prezzi mi sembrano interessanti!...
del_user_56966 Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 Se devi installare un programma su C:\ ricordati all'ordine di farti fare una partizione più grande perché quella originale è piccolaloro pensano che i programmi debbano andare necessariamente sulla partizione D...
Messaggi consigliati