duke Inserito: 23 gennaio 2010 Segnala Inserito: 23 gennaio 2010 Ho installato gia alcuni impiant domotici ABB . dovrei interfacciare tramite WEB server o Interfaccia KNX i condizionatori . Non ho ancora scelto una Marca (normalmente usiamo LG) qualcuno puo darmi indicazioni su come fare? Grazi
marming Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 Che tipo di impianto di condizionamento hai?Devi guardare a questo indirizzo.Se devi integrare un impianto tipo VRV-VRF Daikin/Mitsubishi puoi sfruttare la comunicazione bus delle macchine di condizionamento.All'indirizzo sopra indicato trovi tutti gateway che ti servono per "tradurre" i vari protocolli bus (LON, Modbus, Superlink, Bacnet....) in KNX.Viceversa, se hai un semplice impianto a split una soluzione è di pilotare lo split tramite interfaccia IR comandata da KNX: inutile dire che in questo caso non potrai acquisire dalla macchina nessun dato (temperatura rilevata/impostata, guasti etc..). Il dispositivo in questione è sempre della Intesis e si chiama IRSC mi pare...In questi giorni è uscita una interfaccia (sempre Intesis, articolo DK-AC-KNX-1 che ti permette di pilotare macchine Daikin della linea residenziale, in maniera bidirezionale, collegandoti all'elettronica dell'unità interna); questo dispositivo è proprio fresco fresco e quindi non l'ho mai provato, non so dirti di più.Dipende un po' da quello che devi fare e da che tipo di impianto di condizionamento vuoi usare.
marion1964 Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Mitsubishi ha l'interfaccia konnex. Costa di listino mi pare intorno ai 1500 euro ma passa tutte le informazioni immaginabili sul knx.
east71 Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 e quali sono queste informazioni per € 1500.......sarebbe più corretto avere un termoregolatore di zona, che oltre a pilotare un sistema radiante, fornisce indicazioni al sistema, che tramite ir invia le regolazioni del caso
del_user_56966 Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 che ti permette di pilotare macchine Daikin della linea residenziale, in maniera bidirezionale, collegandoti all'elettronica dell'unità interna);Si ma fatti mettere per scritto da Daikin che lo puoi fare perché altrimenti la garanzia il tuo cliente se la gioca e tu a seguito devi pagare di tasca tua...
Messaggi consigliati