Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica E Condizionamento - Come pilotare un condizionatore con il Sistema Casa 2000

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

vorrei un aiuto da voi.

Durante la ristrutturazione del mio appartamento ho fatto installare un sistema domotico, il Sistema Casa 2000 ovvero l'equivalente dell'americano HAI.

A questo sistema e' collegato il termostato Omnistat2 che, attualmente, pilota solo la caldaia.

Ora devo sostituire un vecchio condizionatore (classico modello con unita' esterna e splitter) che si trova in salone perche' s'e' guastato il compressore.

Vorrei sapere: posso andare a pilotare con il sistema domotico il condizionatore e come?

I condizionatori commerciali hanno un ingresso come la caldaia dove posso comandare l'accensione tramite termostato esterno?

Quali marche di condizionatori posso acquistare che hanno questa funzione e che sono di qualita'?

Eliminate le immagini

Grazie a tutti per i consigli

Claudio

Modificato: da Benny Pascucci
  • 4 weeks later...

Inserita:

L'ingresso lo puoi trovare sulla centrale. ON OFF. Poi aggiungi una sonda di temperatura esterna.

Inserita:

La cosa non è così semplice come sembra.

Il controllo di un condizionatore non è solo il semplice on/off, ma consiste in molteplici situazioni: caldo-freddo-fan-temperatura +/- e tanti altri.

Devi vedere quale sistema di clima controlla via cavo il tuo "Casa 2000", altrimenti devi fare la gestione via infrarossi.....

facci sapere