talpo71 Inserito: 26 gennaio 2010 Segnala Inserito: 26 gennaio 2010 (modificato) Ciao a tutti,vorrei un aiuto da voi.Durante la ristrutturazione del mio appartamento ho fatto installare un sistema domotico, il Sistema Casa 2000 ovvero l'equivalente dell'americano HAI.A questo sistema e' collegato il termostato Omnistat2 che, attualmente, pilota solo la caldaia.Ora devo sostituire un vecchio condizionatore (classico modello con unita' esterna e splitter) che si trova in salone perche' s'e' guastato il compressore.Vorrei sapere: posso andare a pilotare con il sistema domotico il condizionatore e come?I condizionatori commerciali hanno un ingresso come la caldaia dove posso comandare l'accensione tramite termostato esterno?Quali marche di condizionatori posso acquistare che hanno questa funzione e che sono di qualita'?******Eliminate le immagini******Grazie a tutti per i consigliClaudio Modificato: 29 gennaio 2010 da Benny Pascucci
lorena Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Inserita: 24 febbraio 2010 L'ingresso lo puoi trovare sulla centrale. ON OFF. Poi aggiungi una sonda di temperatura esterna.
east71 Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 La cosa non è così semplice come sembra.Il controllo di un condizionatore non è solo il semplice on/off, ma consiste in molteplici situazioni: caldo-freddo-fan-temperatura +/- e tanti altri.Devi vedere quale sistema di clima controlla via cavo il tuo "Casa 2000", altrimenti devi fare la gestione via infrarossi.....facci sapere
Messaggi consigliati