Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telegestione Caldaia Tramite Centralina Allarme

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Sono nuovo.

Vorrei realizzare la gestione della mia caldaia (accensione e spegnimento) da remoto.

Ho installato un antifurto Fracarro e la centrale è la Solution16 vorrei collegare ad una delle sue uscite un rele' monostabile che collegato in parallelo tra la caldaia ed il termostato ambiente. Ho realizzato uno schema ed avrei bisogno di una conferma da chi ne sa più di me. Se ce ne sono anche di consigli. Per chi si volesse mettere a disposizione posso inviaglielo.

Grazie.

Inserita:

Siccome mi è già capitato di fare collegamenti del genere (tramite combinatori telefonici GSM), to do un consiglio

Installa in casa un termostato (anche meccanico) impostato a 8-10 Gradi (o alla temperatura Economy che preferisci)

Poi tramite il combinatore/centrale d'allarme esegui uno scambio tra il termostato che usi normalmente e quello indicato sopra.

Questo ti permette 2 funzioni.

La prima è quella di garantire la funzione "antigelo" dell'impinato, la seconda è che in caso di emergenza (mancata commutazione) puoi sempre far funzionare l'impianto in manuale