spromyli Inserito: 2 febbraio 2010 Segnala Inserito: 2 febbraio 2010 Ciao a tutti.Sono nuovo.Vorrei realizzare la gestione della mia caldaia (accensione e spegnimento) da remoto.Ho installato un antifurto Fracarro e la centrale è la Solution16 vorrei collegare ad una delle sue uscite un rele' monostabile che collegato in parallelo tra la caldaia ed il termostato ambiente. Ho realizzato uno schema ed avrei bisogno di una conferma da chi ne sa più di me. Se ce ne sono anche di consigli. Per chi si volesse mettere a disposizione posso inviaglielo.Grazie.
Microchip1967 Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Siccome mi è già capitato di fare collegamenti del genere (tramite combinatori telefonici GSM), to do un consiglioInstalla in casa un termostato (anche meccanico) impostato a 8-10 Gradi (o alla temperatura Economy che preferisci)Poi tramite il combinatore/centrale d'allarme esegui uno scambio tra il termostato che usi normalmente e quello indicato sopra.Questo ti permette 2 funzioni.La prima è quella di garantire la funzione "antigelo" dell'impinato, la seconda è che in caso di emergenza (mancata commutazione) puoi sempre far funzionare l'impianto in manuale
Messaggi consigliati