Vai al contenuto
PLC Forum

Che Impressioni Avete Delle Periferiche Radio? - Parlo delle pulsantiere da tavolo

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto provando la pulsantiera da tavolo ma al momento non sono molto entusiasta, credevo che avesse le batterie scariche così le ho sostituite con delle nuove duracell alcaline... ma non è cambiato nulla, anche provando a spostare il ricevitore in varie posizioni (ottimali rispetto all'installazione tipica dentro una 503) la portata mi sembra molto limitata, mi basta andare nella stanza affianco che comincia a prendere e non prendere, ed anche all'interno della stessa stanza tenendomi a 3 metri a seconda di dove poggio la pulsantiera spesso perde dei colpi....

Inserita:
credevo che avesse le batterie scariche così le ho sostituite con delle nuove duracell alcaline... ma non è cambiato nulla, anche provando a spostare il ricevitore in varie posizioni (ottimali rispetto all'installazione tipica dentro una 503)

La trasmissione la puoi monitorare direttamente come segnale sul Bargraph come la batteria stessa, della diagnostica di ABS

quindi per fare le prove metti un ricevitore sul tavolo di prova e vedi la distanza effettiva che ti permette di fare,

poi lo puoi posizionare sul posto dove va utilizzato e vedi la differenza,

chiaramente è un ricevitore su Bus che va installato sul locale da controllare...

Ps: devo dire che dopo che si è attivato il segnale di batteria scarica lo utilizzato ancora per altri 15 mesi senza problemi

ma non la distanza TX-RX non era tanta infatti la stanza non è molto grande... :lol:

Inserita:

Che modello di ricevitore ti ritrovi?

Antenna interna o antenna esterna?...

Inserita:

Ok proverò a vedere sta cosa del segnale...

Ho il ricevitore quello a 2 moduli 503 living con l'antenna costituita da 15 cm di filo sul retro (dentro la 503).

• 3 weeks later...
del_user_56966
Inserita:
con l'antenna costituita da 15 cm di filo sul retro (dentro la 503).

con antenna messa in verticale e non in prossimità di parti metalliche, riesco a allontanarmi a circa 30 mt dal ricevitore

se metto l'antenna arrotolata oppure vicino a parti metalliche il segnale si abbassa notevolmente, se non hai di questi fattori installativi

e il modulo insiste a non andare oltre i 5 metri fattelo sostituire... probabilmente la parte RF tra ricevitore e trasmettitore sono fuori sintonia...

proprio per questo è meglio se fai controllare entrambi i moduli... ;)