abbmarco Inserito: 10 marzo 2010 Segnala Inserito: 10 marzo 2010 ciaoho praticamnete finito di configurare con ETS3 un impianto di domotica per una concessionaria (non c'è da automotizzare gran che, praticamente c'è solo l'impianto di illuminazione)Che programma di supervisione mi consigliate? sia per gestire e implemtare l'automazione e sia per dare un interfaccia agli utenti?Che mi dite di Falcon?
bumbi Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Che programma di supervisione mi consigliate? sia per gestire e implemtare l'automazione e sia per dare un interfaccia agli utenti?ad esempio potresti dare un'occhiata qui, oppure anche qui
abbmarco Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2010 La funzioni da configurare e programmare sono in realtà relative al solo impianto di illuminazione.Tramite ETS3 ho configurato tutto l'hardware che stà sul bus KNX ... ora dobbiamo valutare come far interagire un sistema di supervisione all'hardware.In primo luogo abbiamo scartato l'ipotesi di un pannello touch sreen dedicato ma di far interagire il bus KNX con uno o più terminali collegato alla LAN.Cosa ci consiglia per questa soluzione?Guardando i listini ho notato l'IP CONTROLLER N350E... tale dispositivo, può fare al caso nostro o ne coniglia altri? fornisce anche un interfaccia grafica per gli utenti?
timer Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 L'N350E fornisce interfaccia IP, schedulazioni avanzate ed altri servizi secondari.Se ti serve solo un gateway KNX-IP l'N350 è eccessivo puoi orientarsi su un semplice N148.Il secondo link di bumbi (domoticalabs) è un completo sistema di supervisione (software + hardware + interfaccia KNX) con innumerivoli possibilità.
Diego74 Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 Se non hai molte pretese (da come mi sembra di capire) forse un n151 ti andrebbe bene...
abbmarco Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2010 ok, l'IP viewer N151 può fare al caso mio...Ho letto sulla brochure del prodotto che tramite un browser possono essrere visualizzate 40 funzioni diverse fino a 5 pagine.Dato che l'impianto che devo automatizzare non ha grosse pretese dite che questa funzionalità può sostituire un interfaccia grafica realizzata tramite uno SCADA?
Diego74 Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Inserita: 15 marzo 2010 Le pagine grafiche sono già precaricate, non puoi mettere delle immagini tue ne per le icone e nemmeno per sfondo.QUI vedi la descrizione e c'è anche un'immagine di come viene la schermata.ciao.
Messaggi consigliati