tanta82 Inserito: 17 marzo 2010 Segnala Inserito: 17 marzo 2010 ciao a tutti, mi chiamo roberto,a breve dovrò realizzare una ristrutturazione di una villetta e mi sono trovato di fronte alla scelta , realizzare un impianto elettrico tradizionale oppure affidarmi ad un impianto domotico.non volendo affidarmi ad occhi chiusi ad un installatore ed essendo un tecnico di TLC ho iniziato a documentarmi da completo neofita.vorrei avere delle conferme su alcuni concetti basilari che in questi giorni tramite il web ho appreso... e mi saranno utili quando chiederò un preventivo ad un installatore.vengo al dunque...la mia necessità è quella di integrare impianto di illuminazione, di alimentazione elettrica, di riscldamento e allarme intrusione utilizzando come sistema KONNEX a BUS.premetto che gia dispongo di una rete LAN su cui potrà collegare qualsiasi dispositivo...i macro elementi che compongono un sistema di questo tipo saranno un alimentatore, un attuatore su cui vengono collegati mediante bus i sistemi di input (pulsante, comando tapparella...) un terminale di uscita su cui saranno collegate le lampadine , il motore della tapparella, (penso si definiscano i carichi)ecc..4 termostati, uno a zona4 elettrovalvole per ogni zona in cui installo un termostatodomanda... a cosa collego i termostati, ci vuole un modulo dedicato ??un allarme compatibile con tecnologia KONNEX e con presa ETHERNETun modulo applicativo un modulo di interfaccia usb per la programmazione ed ethernet per la supervisioneun SW come ETS3 per la programmazione dei "contatti"su server come easydom per la supervisioneun pannellino touch per eseguire i comandi dall'ingresso della casa in maniera smart...a livello macro ci sono ??? o sono totalmente fuori strada...
Messaggi consigliati