guidoalt Inserito: 27 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2006 Salve; è la mia prima volta che utilizzo questo sistema per espandere le mie ambizioni in materia di apprendimento, quindi vi chiedo scusa anticipatamente se commetto qualche errore nella presentazione dell'argomento, e nella esposizione della domanda.Mi piacerebbe imparare a programmare PLC (preferisco OMRON), attualmente so solo programmare PLC della LOGO siemens, ma non rispecchia quello che devo fare con le uscite e ingressi a disposizione e non ha un vero e proprio controllo da supervisore, se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarò eternamente grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 27 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2006 (modificato) Dai troppi pochi dati per poterti aiutare ad esempio nello scegliere una cpu , per quanto riguarda il software devi procurarti il CX dell'omron appunto.Utilizza la funzione CERCA scoprirai che l'argomento è già stato trattatoDal sito omron puoi poi scaricarti i manuali di programmazione per il plc che ti interessaps il logo è un plc? Modificato: 27 marzo 2006 da tecnoemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 29 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2006 C'è un libro sulla programmazione dei plc che ti consiglio.Si chiama. PLC, controllori logici programmabili AutoreMassimo BarezziEditoreEditrice san MarcoTel. 0354128249costo 19.50 euroQuesto libro è specifico per i plc Omron ed è fatto veramente molto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati