baltimora Inserito: 18 marzo 2010 Segnala Inserito: 18 marzo 2010 Per motivi di studio e cultura personale ho scaricato la versione demo dell' ETS3 dal sito della Konnex.Ho però constatato che nel relativo database non vi è presente alcun dispositivo . Guardando meglio sul sito della KNX, ho letto che i database devono essere richiesti hai relativi costruttori/azziende produttrici.Essendo la primissima volta che mi accingo all'utilizzo di questo software, e per giunta a scopi di studio, mi chiedevo come si reperiscono i database dei vari prodotti. Mi spiego meglio: Vanno aquistati, è possibile scaricarli gratuitamente dai siti dei costruttori, vengono forniti con l'acquisto dei prodotti o altro?In particolar modo, cerco quello della siemens, perchè ho la possibilità di reperire alcuni apparecchi.Grazie
Del_user_100236 Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Sono liberamente e gratuitamente scaricabili dai siti internet dei vari costruttori.
dario87 Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Ciao se vuoi dammi il tuo indirizzo email e te le invio altrimenti li puoi scaricare dai siti dei costruttoriCiao
Messaggi consigliati