granata79 Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Inserito: 21 marzo 2010 Ciao a tutti,spero mi possate aiutare nonostante sia domenica.Sto configurando un sistema by me ma non riesco a configurare i dispositivi. Sto seguendo alla lettera le istruzioni ma nulla. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Di seguito la procedura che seguo:Imposto la centrale come Area 1, Linea 0.1. Per prima cosa devo configurare un dispositivo a tasti basculanti.2. Creo nuovo gruppo (Indirizzo 080)3. Nomino il nuovo gruppo come LUCE4. Inserisco dispositivo5. Premo il pulsante di configurazione e successivamente il tasto ma succede nulla.La centrale non acquisisce il dispositivo. Ho cambiato 3 dispositivi (tutti pulsanti ma nulla). La centrale è nuovo di pacca.Possibile? Sto sclerando.Grazie mille.C.
laudix Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Ciao.Premetto che non sono un esperto ma ho impianto ByMe, hai eseguito il reset dei dispositivi prima di cominiare la configurazione?CiaoSalvatore
granata79 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Si, le ho provate tutte.Non mi pare ci siano problemi di collegamento...anche perchè ho collegato solo l'alimentatore, la centrale e il dispositivo da programmare.Sto seguendo la procedura come riportato dalle istruzioni ma nulla.Grazie.C.
aretusa Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 La procedura mi pare sia corretta, prima però dovresti fargli acquisire l'attuatore... se questo è interno ad un comando basculante premi il tastino di configurazione ed aspetti, dovrebbe lampeggiarti il led e comparire a display. Dopodichè puoi acquisire i pulsanti che lo devono pilotare.Sei sicuro che dispositivi e centrale siano collegati sulla stessa linea bus... personalmente capitai su un impianto dove l'elettricista aveva dimenticato di collegare due parti di impianto alimentati da 2 alimentatori separati!
granata79 Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Ciao a tutti,problema risolto. Era semplicemente relativo al fatto che tenevo schiacciato per troppo tempo il pulsante di programmazione.Grazie.C.
spazzaneve Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Ciao,ho il tuo stesso problema, potresti spiegarmi gentilmente nel dettaglio i passi che hai seguito?Grazie mille in anticipoStefano
Diego74 Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Inserita: 4 aprile 2010 (modificato) Per far acquisire un dispositivo bisogna premere brevemente il tastino di configurazione e poi premere il tasto (destro sinistro o centrale), si accende il led rosso e si aspetta fino a che la centrale non apprende il dispositivo, dopodiche si può fare una nuova operazione.Per far apprendere il relè a bordo bisogna premere brevemente il pulsante di configurazione e basta, si attende un attimo, si accende il led rosso e così via.E come diceva aretusa è sempre meglio far apprendere per primo il relè nel gruppo, così il pulsante si parametrizza automaticamente.E ricordatevi di resettare sempre i dispositivi prima di configurarli. Modificato: 4 aprile 2010 da Diego74
Messaggi consigliati