granata79 Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Inserito: 21 marzo 2010 Ciao a tutti,spero mi possate aiutare nonostante sia domenica.Sto configurando un sistema by me ma non riesco a configurare i dispositivi. Sto seguendo alla lettera le istruzioni ma nulla. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Di seguito la procedura che seguo:Imposto la centrale come Area 1, Linea 0.1. Per prima cosa devo configurare un dispositivo a tasti basculanti.2. Creo nuovo gruppo (Indirizzo 080)3. Nomino il nuovo gruppo come LUCE4. Inserisco dispositivo5. Premo il pulsante di configurazione e successivamente il tasto ma succede nulla.La centrale non acquisisce il dispositivo. Ho cambiato 3 dispositivi (tutti pulsanti ma nulla). La centrale è nuovo di pacca.Possibile? Sto sclerando.Grazie mille.C.
laudix Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Ciao.Premetto che non sono un esperto ma ho impianto ByMe, hai eseguito il reset dei dispositivi prima di cominiare la configurazione?CiaoSalvatore
granata79 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Si, le ho provate tutte.Non mi pare ci siano problemi di collegamento...anche perchè ho collegato solo l'alimentatore, la centrale e il dispositivo da programmare.Sto seguendo la procedura come riportato dalle istruzioni ma nulla.Grazie.C.
aretusa Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 La procedura mi pare sia corretta, prima però dovresti fargli acquisire l'attuatore... se questo è interno ad un comando basculante premi il tastino di configurazione ed aspetti, dovrebbe lampeggiarti il led e comparire a display. Dopodichè puoi acquisire i pulsanti che lo devono pilotare.Sei sicuro che dispositivi e centrale siano collegati sulla stessa linea bus... personalmente capitai su un impianto dove l'elettricista aveva dimenticato di collegare due parti di impianto alimentati da 2 alimentatori separati!