TONY3579 Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Inserito: 21 marzo 2010 Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato a fare un sistema di supervisione per un impianto domotico dove gestire oltre alle luci e automazioni varie visualizzazioni di telecamere... gestione audio video e il tutto messo su un pc in run time....Io ci sto provando ma non riesco a trovare quale modello e marca di telecamere viene supportate da wincc e qual'è la procedura per configurarne una (indirizzo ip... ocx... )..occorre dei driver particolari da istallare???altro mio problema è... se il mio sistema di supervisione wincc runtime gira su un pc fisso posso accedere con un portatile o un tablet pc o addirittura con delle applicazioni di desktop remoto con uno smarth phone o con un iphone???? e gestire il tutto in wifi o addirittura da remoto con una vpn????c'è qualcuno di voi esperto de ste robe???anticipatamente vi ringrazio.....
Del_user_100236 Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Forse WinCC non è il Sw più adatto ... In ogni caso, potresti rivolgerti al supporto di Siemens. Perlomeno per la scelta e la configurazione delle telecamere.Per accedere da remoto, fra le varie applicazioni x iPhone c'è anche TeamViewer.Potresti provare con questa.
abbmarco Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 ciao TONYcosa hai usato per interfacciare WINCC alla rete KNX e a ETS3??
Del_user_100236 Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Di base hai due possibilità:WinCC dialoga direttamente con l'impianto KNX - in questo caso devi acquistare OPC Server di KNX e poi scegliere la porta di comunicazione che meglio credi (USB, KNX/IP)WinCC dialoga tramite un PLC - In questo caso il collegamento avviene solo tramite LAN. Devi però richiedere a Siemens il Sw EIB2S7 che permette l'interfacciamento di PLC (S7 300 e 400) con una rete KNX. Sulla rete KNX devi avere un dispositivo che supporti il protocollo KNX/IP.
Messaggi consigliati