Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cerco Configuratori Bticino 3501/oi - non me li recuperano i miei fornitori

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

mi servirebbe una confezione (10pz) di configuratori bticino 3501/OI (on/off) non risco a trovarli. Non c'è nessuno che sa dirmi se posso trovarli in internet o me lo può spedire?

grazie Andrea

Modificato: da barons

Inserita: (modificato)

Che vuol dire non te li recuperano? Non sono ordinabili? Non credo...Io ho acquistato una bustina di numero "2" qualche mese fa.

Non hai modo di utilizzare la configurazione virtuale?

Modificato: da FlavioG
Inserita:

allora, gli altri configuratori base li trovo mentre questo mi dicono che non essendo richiesto non me lo fanno arrivare perchè dovrebbero ordinali una certa quantità.

Inserita:

Bè, la bustina costa pochi Euro, è vero, però magari potrebbero "inserirla" insieme ad altri ordini BTicino che hanno (con me hanno fatto così). Certo, se non hanno altri ordini in corso non te lo faranno mai.

Comunque se non riesci ad usare la configurazione virtuale io li ho ancora tutti e 10, fino alla metà te li posso dare, se vuoi mi dai l'indirizzo in privato e te li spedisco.

• 2 weeks later...
Microchip1967
Inserita:

Oppure, molto piu' semplicemente

1) prendi un tester per elettronica

2) misuri il valore resistivo del configuratore 1

3) acquisti delle resistenze da 1/4w dello stesso valore letto

4) le inserisci al posto del configuratore

5) accendi e collaudi

Inserita: (modificato)
Oppure, molto piu' semplicemente

1) prendi un tester per elettronica

2) misuri il valore resistivo del configuratore 1

3) acquisti delle resistenze da 1/4w dello stesso valore letto

4) le inserisci al posto del configuratore

5) accendi e collaudi

Non ho mai provato ma penso che funzioni tranquillamente. Comunque limiterei questa soluzione al proprio impianto o per test momentanei, non presso clienti finali con impianto in garanzia.

;)

li ho trovati, grazie.....

Bene! :thumb_yello:

Modificato: da FlavioG
Microchip1967
Inserita:

ti posso assicurare che funziona

Ne so qualcosa quando ho beccato una confezione di configuratori con scritto 4 ma in realtà il valore era 5 :angry: :angry: :angry:

2 ore per trovare il guasto.Alla fine erano i configuratori fuori tolleranza.a volte leggeva 4 a volte leggeva 5

Mi sa che il rappresentante Bticino se li ricorda ancora, visto le parole che gli ho tirato dietro....