emmepi.tv Inserito: 12 aprile 2010 Segnala Inserito: 12 aprile 2010 (modificato) Salve a tutti, chiedo una domanda su un problema che non riesco a risolvere,- impianto bus con dispositivi hager knx- quandoinvio la programmazione il dispositivo mi da parecchie volte "il dispoitivo non risponde" o " errore di comunicazione- quasto lo fanno quasi tutti i dispositivi collegati al bus pero' poi dopo un po' di volte ricevono la programmazone , se dopo per alcuni motivi la modifico quando la reinvio di nuovo solito problema .....per caso avete mai avuto problemi simili con hager io ho fatto parecchie programmazuioni per hager e non mi e' mai capitata una cosa simile, siccome non faccio l'installazione posso presumere che sia un problema di cavi o collegamenti , VOI CHE DITE ??? Modificato: 12 aprile 2010 da emmepi.tv
bumbi Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 - quandoinvio la programmazione il dispositivo mi da parecchie volte "il dispoitivo non risponde" o " errore di comunicazione..non mi e' mai capitato...potresti provare a controllare e/o sostituire l'alimentatore, questo potrebbe essere una possibile causaoppure come dici tu, potrebbe anche essere un problema di cablaggio..
emmepi.tv Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2010 (modificato) OK GRAZIE PER LA DRITTA DELL'ALIMENTATORE CI PROVERO' MA HO QUALCHE DUBBIO PERCHE LA CORRENTE MISURATA E DI 30 VOLT IN USCITA .PUO ESSERE CHE HO CAMBIATO PC E SU QUESTO C'E' INSTALLATO VISTA E MI DA PROBLEMI ???#####Nota del Moderatore#####Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 13 aprile 2010 da Luca Bettinelli
Microchip1967 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 che versione di ETS usi?Mi sembra che la 3.0f dia comunque problemi con Vista
emmepi.tv Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2010 uso la versione f come dici tu allora puo' essere che vista dia dei problemi .domani provo con un'altro pc vediamo vi faro' sapere grazie . ciao
bumbi Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 OK GRAZIE PER LA DRITTA DELL'ALIMENTATORE CI PROVERO' MA HO QUALCHE DUBBIO PERCHE LA CORRENTE MISURATA E DI 30 VOLT IN USCITA .PUO ESSERE CHE HO CAMBIATO PC E SU QUESTO C'E' INSTALLATO VISTA E MI DA PROBLEMI ???...tutto puo' essere..comunque volevo solo precisare che il fatto che l'alimentatore eroga 30v non significa che funziona regolarmente..all'interno di questo tipo di alimentatori bus c'e' una bobina di disaccoppiamento per evitare i disturbi tra i telegrammi e l'alimentazioneil problema potrebbe anche essere questo..
pyy Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 non è per caso che hai più linee e ci sono degli accoppiatori di linea in mezzo?
ifachsoftware Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Io proverei a staccare l'apparecchiatura e la collegherei in locale con l'alimentatore e l'interfaccia per ETS e se non la programma allora non è un problema di linea ...Ciao
Messaggi consigliati