Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

My Home Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli amici del Forum. Ho istallato un impianto di automazione luci con il sistema My Home BTicino.

Comando una ventina di punti luce da Touch Screen e diversi scenari sempre da Touch Screen.

Il committente ora vuole alcuni punti luce temporizzati (in pratica lui li accende dal Touch Screen e ad una certa ora vorrebbe che si spengessero automaticamente).

C'è qualcuno che ha fatto questo tipo di impianto per potermi aiutare ?

Inserita: (modificato)

Ciao,

puoi implementare una condizione oraria usando uno "scenario evoluto" dal TS, tramite il software TiDisplayColorIP. Nell'impianto è presente anche un MH200?

Modificato: da FlavioG
Inserita:

No, non c'è un MH200 e non vorrei aggiungerlo all'impianto.

pulici+-->
CITAZIONE(pulici)

Puoi accendere una lampada a tempo, oltre che con lo scenario evoluto, anche utilizzando le funzioni "Luce temporizzata" e "luce temporizzata fissa" nella pagina illuminazione del software di configurazione del TS.

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao.Se ho ben capito il tuo problema potrebbe bastare semplicemente aggiungere un rele temporizzato eccitato dal my home.Penso sia una delle soluzioni migliori no?

Inserita:
Ciao.Se ho ben capito il tuo problema potrebbe bastare semplicemente aggiungere un rele temporizzato eccitato dal my home.Penso sia una delle soluzioni migliori no?

Alla faccia della domotica :angelic: ! e poi per cambiare i tempi apre le scatole e ruota il selettore?

Inserita:

se la luce deve essere temporizzata non credo debba spostarla ogni giorno.e comunque non necessariamente deve installarlo in una scatola tranne che non abbia installato li l'attuatore bus.

Poi naturalmente dipende dal'esigenza del cliente.La mia è una soluzione pratica ,veloce ed economica non conoscendo ripeto, le esigenze del cliente.

Inserita:
Comando una ventina di punti luce da Touch Screen e diversi scenari sempre da Touch Screen.

hai ragione la tua soluzione è pratica e funziona , ma se io fossi la committente non la accetterei, mi metti un touch e poi per cambiare un tempo giro la manopola del timer?

giu5+-->
CITAZIONE(giu5)

No, in questo caso no. MyHome dispone di dispositivi appositi, nel nostro caso il touch screen, con funzionalità specifiche di temporizzazione, non avrebbe senso installare un relè temporizzato supplementare. :)

Inserita:
No, non c'è un MH200 e non vorrei aggiungerlo all'impianto.

..quale è la tua soluzione senza MH200?

Inserita:
..quale è la tua soluzione senza MH200?

AVC_Veronica, cerchiamo di non ripetere cose già dette, leggi i miei messaggi 3 e 6 qui sopra, è quella la soluzione senza scomodare l'MH200.

:)

Inserita:

Ok allora si possono variare i tempi di accensione senza Mh200, bene alla prima occasione provo.