del_user_56966 Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Inserita: 23 giugno 2010 Rieccomi che sappia tu aleandro il visual basic 6.0 Enterprise edition ha problemi con vista?Per lavorare con vista / Win7 devi semplicemente disabilitare il controllo utentee installare le applicazioni come amministratore, tasto destro del mause sul file d'installazione e scegli la voce di menu"Installa come amministratore" Può andare bene per la supervisione del home plc?Alla grande! ...
Simoand Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Inserita: 23 giugno 2010 Il controllo utente viene già disabilitato quando lo installo come amministatore?
Simoand Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Inserita: 23 giugno 2010 Niente da fare ho provato a installare la enterprise edition come amministratore ma mi fa riavviare il pc sia su vista che sul 7 e poi al rientro mi chiede di installare la libreria msdn e li nel cercare il percorso su cd si impianta tutto mica nessuno è capitato nelle mia stessa situazione? vi ringrazio
del_user_56966 Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Inserita: 24 giugno 2010 Il controllo utente viene già disabilitato quando lo installo come amministatore?Sono cose separate il controllo utente lo si disabilita dal pannello di controllo > Account Utente > Abilita disabilita controllo account utente..
del_user_56966 Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Inserita: 24 giugno 2010 Niente da fare ho provato a installare la enterprise edition come amministratore ma mi fa riavviare il pc sia su vista che sul 7 e poi al rientro mi chiede di installare la libreria msdn e li nel cercare il percorso su cd si impianta tutto mica nessuno è capitato nelle mia stessa situazione? vi ringrazioPenso che capiti a tutti... quando installi qualcosa devi almeno fermarti è leggere cosa ti propone il pacchetto d'installazione, se ci fai caso a un certo punto esce una finestra con una selezione che riporta la sigla MSDN...questa è la richiesta all'utente per capire se desidera installare un pacchetto aggiuntivo (MSDN Appunto) se non disponi di talerisorsa basta che togli la spunta da questa selezione e non ti verrà chiesto altro al riguardo di MSDN.Questa procedura è identica per tutte le versioni di Visual Studio/Visual Basic ecc..
Rasta_ita Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate.Ho rifatto l'esempio che hai riportato e noto che il button creato su VB6 devo premerlo 2 volte per metterlo a 1 e non capisco perchè dato che dovrebbe resettarsi da solo.Ho inserito nel form "ObjTimer", "XComm" e "XComm++".Grazie, ciao.
del_user_56966 Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 devo premerlo 2 volte per metterlo a 1 e non capisco perchè dato che dovrebbe resettarsi da soloQuello che fai da VB6 lo puoi simulare dalla finestra di TestI/O del programma Home&Building vedi se l'effetto è lo stesso...oppure apri il demo per XComm ++ (che trovi nel CD) e vai al form2.. se puoi posta sempre l'immagine della funzione da controllare... è molto più semplice capire se c'è qualche cosa fuori posto!
Simoand Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 AHHH... io credevo che fosse una libreria indispensabile per poter supervisionare l hplc ma mi sbagliavo...
del_user_56966 Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 AHHH... io credevo che fosse una libreria indispensabile per poter supervisionare l hplc ma mi sbagliavo...No MSDN è diciamo che in questo caso è l'_Help di Visual Basic ma se non possiedi i CD o non lo vuoi installare basta deselezionareil check che trovi nelle finestre che ti sono proposte dall'installazione!...
del_user_56966 Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 io credevo che fosse una libreria indispensabile per poter supervisionare l hplcin realtà per fare supervisione agli HomePLC basta anche un foglio di Word... e in alcuni casi anche più semplicemente un foglio scritto in notepad....
Rasta_ita Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Innanzi tutto grazie per le dritte!oppure apri il demo per XComm ++ (che trovi nel CD) e vai al form2.. smile.gifQuesto non l'avevo ancora provato e vorrei scrivere il percorso completo anche per chi come me sta iniziando questo bel percorso:E:\ABS VERSIONE FULL\Software Demo FULL\Visual Studio 6.0 - VisualBasic\Demo Generici\Esempio di utilizzo di XComm ++ da Visual Basic\Sorgentipoi "TextXComm31" (Visual Basic Project), poi "Form 2 --> XComm Direct" e poi "Test Flag Digitali" "Indirizzo Relè Interno <R>". Facendo questo Test funziona perfettamente, ma debbo dire che, con aperta questa finestra, funziona perfettamente anche da VB6.Se chiudo la finestra Test riprende a funzionare a singhiozzo su VB6.se puoi posta sempre l'immagine della funzione da controllare... è molto più semplice capire se c'è qualche cosa fuori posto!Nel Form1 ho messo un "AdvFlatButton" e quella che segue è la funzione:Private Sub AdvFlatButton1_Click()XComm1.WR 0, 1, 1, 1End SubPoi ho messo una "lamp" classificata "Y0", come "marker" ho lasciato vuoto.Quello che fai da VB6 lo puoi simulare dalla finestra di TestI/O del programma Home&Building vedi se l'effetto è lo stesso...Questo lo devo ancora verificare perchè non mi è chiaro.Grazie, ciao.
del_user_56966 Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Facendo questo Test funziona perfettamente, ma debbo dire che, con aperta questa finestra, funziona perfettamente anche da VB6.Se chiudo la finestra Test riprende a funzionare a singhiozzo su VB6.Probabilmente la differenza tra i due è che in XComm++ form2 il valore oltre ad essere scritto viene anche letto ogni 400mS mentre nel tuo programma non è affatto letto!?..
Rasta_ita Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Probabilmente la differenza tra i due è che in XComm++ form2 il valore oltre ad essere scritto viene anche letto ogni 400mS mentre nel tuo programmanon è affatto letto!?.. smile.gifHo risolto usando il "Button" (code-less) gentilmente offerto da ABS.
del_user_56966 Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Ho risolto usando il "Button" (code-less) gentilmente offerto da ABS.
Messaggi consigliati