Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Visual Studio 2010 E Abs - controllo ingressi

Messaggi consigliati

del_user_56966
Inserita:
Rieccomi che sappia tu aleandro il visual basic 6.0 Enterprise edition ha problemi con vista?

Per lavorare con vista / Win7 devi semplicemente disabilitare il controllo utente

e installare le applicazioni come amministratore, tasto destro del mause sul file d'installazione e scegli la voce di menu

"Installa come amministratore"

Può andare bene per la supervisione del home plc?

Alla grande! ... :lol:

Inserita:

Il controllo utente viene già disabilitato quando lo installo come amministatore?

Inserita:

Niente da fare ho provato a installare la enterprise edition come amministratore ma mi fa riavviare il pc sia su vista che sul 7 e poi al rientro mi chiede di installare la libreria msdn e li nel cercare il percorso su cd si impianta tutto mica nessuno è capitato nelle mia stessa situazione? vi ringrazio

del_user_56966
Inserita:
Il controllo utente viene già disabilitato quando lo installo come amministatore?

Sono cose separate il controllo utente lo si disabilita dal pannello di controllo > Account Utente > Abilita disabilita controllo account utente.. :)

del_user_56966
Inserita:
Niente da fare ho provato a installare la enterprise edition come amministratore ma mi fa riavviare il pc sia su vista che sul 7 e poi al rientro mi chiede di installare la libreria msdn e li nel cercare il percorso su cd si impianta tutto mica nessuno è capitato nelle mia stessa situazione? vi ringrazio

Penso che capiti a tutti... :blink:

quando installi qualcosa devi almeno fermarti è leggere cosa ti propone il pacchetto d'installazione, se ci fai caso a un certo punto

esce una finestra con una selezione che riporta la sigla MSDN...

questa è la richiesta all'utente per capire se desidera installare un pacchetto aggiuntivo (MSDN Appunto) se non disponi di tale

risorsa basta che togli la spunta da questa selezione e non ti verrà chiesto altro al riguardo di MSDN.

Questa procedura è identica per tutte le versioni di Visual Studio/Visual Basic ecc..

Inserita:

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate.

Ho rifatto l'esempio che hai riportato e noto che il button creato su VB6 devo premerlo 2 volte per metterlo a 1 e non capisco perchè dato che dovrebbe resettarsi da solo.

Ho inserito nel form "ObjTimer", "XComm" e "XComm++".

Grazie, ciao.

del_user_56966
Inserita:
devo premerlo 2 volte per metterlo a 1 e non capisco perchè dato che dovrebbe resettarsi da solo

Quello che fai da VB6 lo puoi simulare dalla finestra di TestI/O del programma Home&Building vedi se l'effetto è lo stesso...

oppure apri il demo per XComm ++ (che trovi nel CD) e vai al form2.. :)

se puoi posta sempre l'immagine della funzione da controllare... è molto più semplice capire se c'è qualche cosa fuori posto!

Inserita:

AHHH... io credevo che fosse una libreria indispensabile per poter supervisionare l hplc ma mi sbagliavo...

del_user_56966
Inserita:
AHHH... io credevo che fosse una libreria indispensabile per poter supervisionare l hplc ma mi sbagliavo...

No MSDN è diciamo che in questo caso è l'_Help di Visual Basic ma se non possiedi i CD o non lo vuoi installare basta deselezionare

il check che trovi nelle finestre che ti sono proposte dall'installazione!... :)

del_user_56966
Inserita:
io credevo che fosse una libreria indispensabile per poter supervisionare l hplc

in realtà per fare supervisione agli HomePLC basta anche un foglio di Word... :lol:

e in alcuni casi anche più semplicemente un foglio scritto in notepad....

Inserita:

Innanzi tutto grazie per le dritte!

oppure apri il demo per XComm ++ (che trovi nel CD) e vai al form2.. smile.gif

Questo non l'avevo ancora provato e vorrei scrivere il percorso completo anche per chi come me sta iniziando questo bel percorso:

E:\ABS VERSIONE FULL\Software Demo FULL\Visual Studio 6.0 - VisualBasic\Demo Generici\Esempio di utilizzo di XComm ++ da Visual Basic\Sorgenti

poi "TextXComm31" (Visual Basic Project), poi "Form 2 --> XComm Direct" e poi "Test Flag Digitali" "Indirizzo Relè Interno <R>".

Facendo questo Test funziona perfettamente, ma debbo dire che, con aperta questa finestra, funziona perfettamente anche da VB6.

Se chiudo la finestra Test riprende a funzionare a singhiozzo su VB6.

se puoi posta sempre l'immagine della funzione da controllare... è molto più semplice capire se c'è qualche cosa fuori posto!

Nel Form1 ho messo un "AdvFlatButton" e quella che segue è la funzione:

Private Sub AdvFlatButton1_Click()

XComm1.WR 0, 1, 1, 1

End Sub

Poi ho messo una "lamp" classificata "Y0", come "marker" ho lasciato vuoto.

Quello che fai da VB6 lo puoi simulare dalla finestra di TestI/O del programma Home&Building vedi se l'effetto è lo stesso...

Questo lo devo ancora verificare perchè non mi è chiaro.

Grazie, ciao.

del_user_56966
Inserita:
Facendo questo Test funziona perfettamente, ma debbo dire che, con aperta questa finestra, funziona perfettamente anche da VB6.

Se chiudo la finestra Test riprende a funzionare a singhiozzo su VB6.

Probabilmente la differenza tra i due è che in XComm++ form2 il valore oltre ad essere scritto viene anche letto ogni 400mS mentre nel tuo programma

non è affatto letto!?.. :)

• 2 weeks later...
Inserita:
Probabilmente la differenza tra i due è che in XComm++ form2 il valore oltre ad essere scritto viene anche letto ogni 400mS mentre nel tuo programma

non è affatto letto!?.. smile.gif

Ho risolto usando il "Button" (code-less) gentilmente offerto da ABS.

del_user_56966
Inserita:
Ho risolto usando il "Button" (code-less) gentilmente offerto da ABS.

:thumb_yello: