Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sistema Landis E Staefa Da Remotizzare

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo visualizzare lo stato di una serie di segnali provenienti da centraline di regolazione Landis e Staefa (oggi Siemens) che ho visto gia comunicano su rete LON.

Vorrei vedere di supervisionare i dati senza dover cambiare le centraline; questo prodotto non e' piu' disponibile da una decina di anni, non riesco a trovare informazioni e software di programmazione; da Siemens mi consigliano di cambiarle.... ma se viaggiano gia' su Lon che problemi dovrei avere con un driver Lon sul mio scad Movicon? Si tratta pero' di avere le info per mettere le mani sulle centraline (modello RCS18) .... sapete darmi qualche consiglio o conosciete qualcuno esperto che sicuramente negli anni passati ha avuto a che fare con questi prodotti e potrebbe risolvermi il problema?

Grazie....

del_user_56966
Inserita:
Vorrei vedere di supervisionare i dati senza dover cambiare le centraline; questo prodotto non e' piu' disponibile da una decina di anni, non riesco a trovare informazioni e software di programmazione; da Siemens mi consigliano di cambiarle....

che strano questo contraddice tutte le teorie che qualcuno qui sul forum porta avanti sulla rintracciabilità basata sulle grandi marche... :rolleyes:

secondo me c'è molto ancora da imparare, comunque non so aiutarti non dispongo di informazioni di alcun genere su questo prodotto... :senzasperanza: