Vai al contenuto
PLC Forum

Home And Building Remoto - come

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un HPLC connesso ad un PC sul quale e' installato Xcomm. Da questo PC posso tranqillamente accedere

alla diagnostica, etc.

E' possibile fare altrattanto da un altro pc, non fisicamente connesso all' HPLC. Credo d' essere riuscito a

connettermi al server ABS dal computer remoto, ma se lancio Home and Building non vedo l' HPLC.

Si puo' fare?

Ciao

del_user_56966
Inserita:
ho un HPLC connesso ad un PC sul quale e' installato Xcomm. Da questo PC posso tranqillamente accedere

alla diagnostica, etc.

E' possibile fare altrattanto da un altro pc, non fisicamente connesso all' HPLC. Credo d' essere riuscito a

connettermi al server ABS dal computer remoto, ma se lancio Home and Building non vedo l' HPLC.

Se ti sei connesso al server ABS puoi praticamente fare le stesse identiche cose che faresti sul server (tranne che configurare parametri amministrativi)

quindi leggere e scrivere suoi registri dell'HomePLC e ricevere eventi da ogni parte dell'impianto termoregolazione, accessi, antincendio ecc...

è l'unico sistema che permette di fare questo essendo l'unico che possiede una vera e propria postazione Workstation e non si basa sul semplice Browsing web...

Se la WS e conenssa al server lo si vede dal suo programma di amministrazione il led Connect è verde e non vi sono segnali di watchdog rispetto al server in questione....

va poi controllato se il flag "Building" nella finestra drive è attivo e ci si deve ricordare che la configurazione lato WS è automatica ma avviene al primo evento

da parte dell'HomePLC... :)

del_user_56966
Inserita:

Personalmente mi sono connesso direttamente a un HomePLC

e all'automazione camere per alberghi tramite Internet posizionate a 800 Km di distanza...

ma normalmente questo viene fatto tramite una VPN.... ;)

Inserita:

Ok, il mio caso e' piu' semplice. Vorrei accedere da computer diversi, nello stesso network casalingo.

Non ho capito se devo far partire Workstation sul PC fisicamente collegato al PLC.

Il manuale non mi sembra molto esplicativo al riguardo....

Ciao

del_user_56966
Inserita:
Ok, il mio caso e' piu' semplice. Vorrei accedere da computer diversi, nello stesso network casalingo.

Non ho capito se devo far partire Workstation sul PC fisicamente collegato al PLC.

Usando ABS in modo standard,

si devi usare la Workstation e digitare il numero di IP del PC dove è installato il Server ABS (o meglio il numero di IP dove il socket è in ascolto)

se invece programmi in Java, da remoto potresti anche usare l'apposita libreria...

o come già detto potresti collegarti tramite Web Server...

Inserita:

Se ti dicono che fà 10 e perchè puoi arrivare a 20, questa è la regola