Vai al contenuto
PLC Forum

Ladder Home

Messaggi consigliati

giuseppecardace
Inserito:

Aggiungi o elimina riga in un programma

come si fà :senzasperanza:

Inserita:

.... :blink: ...perche', hai gia' riempito tutto il foglio ?

..comunque per modificare la dimensione di pagina vai su Option / Enviroment setting / sheet size,

pero' mi sembra che le impostazioni di default per quanto riguarda le righe sia gia' al massimo....

se vuoi puoi espandere il foglio in larghezza, cosi' aumenti le colonne, visto che comunque i rung puoi anche allinearli orizzontalmente...

tieni presente che comunque il programma ha un limite di rung massimo, e se lo superi pero' lo scopri solo quando compili perche' ti da errore... :)

del_user_56966
Inserita:
Aggiungi o elimina riga in un programma

spiega meglio cosa intendi per "Riga"?

giuseppecardace
Inserita:
spiega meglio cosa intendi per "Riga"?

:superlol: Barra di alimentazione,contatto,..........Bobina e chiusura a massa.

Ora se nel mio programma devo aggiungerne una senza dover seleziononare,spostare ecc.o aggiungerla in orizzontale.

Tipo aggiungi riga come in excel. :thumb_yello:

del_user_56966
Inserita:
Ora se nel mio programma devo aggiungerne una senza dover seleziononare,spostare ecc.o aggiungerla in orizzontale.

Il piano dove disegni lo schema elettrico e da considerare come un foglio espandibile in verticale e orizzontale, più che a righe si lavora a colonne,

si usa la libreria "Power" per energizzare la tua -Riga- e quella GND per terminarla poi questa riga la si può spostare per tutto il foglio senza particolari

problemi, esportare come funzione e poi importare nuovamente quando necessità... :)