robycr Inserito: 16 maggio 2010 Segnala Inserito: 16 maggio 2010 Ciao a tutti,sono un informatico ma con ottime conoscenze anche di elettronica, sto per costruire la mia nuova casa e mi servirebbe qualcuno magari in zona Crema (CR) che possa darmi una mano sopratutto in fase di disegno del sistema.In questo momento sono orientato su HomePLC, ma ammetto che non è una scelta basata su razionali solidi ma su impressioni...percio pronto a cambiare idea se dovesse essere utile.Vorrei anche arrivare ad una distinta materiale...c'e' qualcuno disponibile?Roberto
Gianmario Pedrani Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Inserita: 16 maggio 2010 be se usi la funzione cerca ci sono molti argomenti già trattati, magari trovi delle idee nuove!!
AVC_Veronica Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Inserita: 16 maggio 2010 prova a chiamare in Net hanno una persona a Cremona che sicuramente potrà aiutarti, se hai planimetrie e richieste chiare direi che sei a metà dell'opera.L'homePLc è un sistema molto flessibile in grado di gestire le richieste di automazione domestica dalle piu semplici alle piu complesse.
del_user_56966 Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Inserita: 16 maggio 2010 (modificato) In questo momento sono orientato su HomePLC, ma ammetto che non è una scelta basata su razionali solidi ma su impressioni...percio pronto a cambiare idea se dovesse essere utile.In effetti molti programmatori di software House e non, stanno utilizzando gli HomePLC con successo e spesso anche senza basi di elettronica....Dopo la prima impressione diciamo che nella realtà dovrai moltiplicare X 10... basti pensare che è l'unico sistema che offre un completo framework per lo sviluppo gratuito che ti permette di essere operativo in tempo realecon le maggiori soddisfazioni in termini di risultati finali e di piana libertà operativa, e su questo tutti siamo concordi... Modificato: 16 maggio 2010 da Aleandro2008