Vai al contenuto
PLC Forum

Piccolo Progetto Ets 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, io ho appena iniziato a lavorare con ets3 e a tempo perso mi stò facendo un pò di prove,

ho acquistato un interfaccia usb della hager th101 un alimentatore 640ma TXA 112 un modulo di ingressi txb 304 e uno di uscite TXA 204a (tutto hager)

ho gia parecchi problemini

1 non trovo il database corretto del modulo di ingressi

2 quando finisco di scaricare il programma i tasti del modulo delle uscite continuano a lampeggiare

3 nello scaricare mi compare versione bcu incompatibile (sul modulo delle uscite)

4 nel fare la verifica del progetto mi compare Il numero di bobine di disaccoppiamento sulla linea linea "1.1 Nuova linea" non corrisponde al numero di alimentatori.

se qualcuno mi può gentilmente aiutare sono tutto orecchi

Inserita: (modificato)
ho gia parecchi problemini

i primi tre problemi sono risolvibili semplicemente utilizzando il database corretto

...e su questo stendiamo un velo pietoso perche' purtroppo molti produttori hanno il brutto vizio di mettere in commercio i prodotti con nuove release senza preoccuparsi di rendere disponibili immediatamente i database relativi...

mi e' capitato personalmente propio con Hager :angry:

il quarto problema potrebbe essere che hai inserito nel progetto delle bobine di disaccoppiamento che non servono, perche' una e' gia inserita all'interno dell'alimentatore

....cosiderazione personale :

con quello che fanno pagare i prodotti potrebbero inserire all'interno di ogni dispositivo una piccola memoria flash con inserito il relativo database...sarebbe tutto molto piu' semplice :rolleyes:

Modificato: da bumbi
Inserita:

l'avevo sospettato,come faccio a cancellare l'indirizzo dai 2 moduli e resettarli totalmente?

e soprattutto dove trovo il database corretto dei moduli hager?

Inserita:

L'indirizzo lo puoi semplicemente riscrivere. Oppure se vuoi essere sicuro e tornare con il modulo come mamma hager lo ha concepito vai su Ets e tasto sx del mouse "cancella dispositivo" unload adress and application.

Inserita:

e per quanto riguarda il trovare i database corretti?

e per quanto riguarda il trovare i database corretti?

...puoi provare nel sito inizialmente, anche se dubito molto.., come ti dicevo prima, non mi sembra che lo tengano molto aggiornato, a meno che non si

siano improvvisamente svegliati... :rolleyes:

e tra l'altro devi anche registrarti per poter scaricare dal sito..

poi, se cosi' non trovi, prova a contattare l'agente di zona dove li hai acquistati,

o te li procura lui o ti dovrebbe dare i riferimenti per reperirli ...

...dico dovrebbe perche' anche in questo caso la professionalita' delle persone con cui parli e' fondamentale, altrimenti rischi di perdere

un sacco di tempo a provare database a vuoto

Modificato: da bumbi

Si....diciamo che sarebbe meglio avere i file vd senza registrazione, ma apparte questo (che a dire il vero ci si impiega veramente pochissimo....) se uno non legge attentamente il foglio di istruzioni allegato al dispositivo (che spero sia veramente allegato al dispositivo) c'è scritto:

" ⦁ TX 100 V.2.1 : Descrizione particolareggiata

nelle istruzioni fornite insieme al configuratore.

⦁ ETS : Software applicativo TL302B, TL304B.

Base dati e descrizione disponibili presso il

costtuttore"

Oltre al palese errore di scrittura.... non capisco come mai un dispositivo che viene venduto con un codice tipo TXB304 debba avere un applicativo che si chiama TL304B....mah, fantasia di Hager....

Prova ad aprire questo progetto. E' fatto in fretta ma ci dovrebbero essere i dispositivi che ti interessano, apparte l'alimentatore che non è esattamente quello che hai tu credo, ma tanto è la stessa cosa, in quanto alimentatori, bobine di disaccoppiamento in genere non si programmano, quindi anche se non li metti.....

Modificato: da Diego74
  • 6 months later...
Inserita:

Grazie mille per le info siete stati molto utili