maxp81 Inserito: 25 maggio 2010 Segnala Inserito: 25 maggio 2010 Come primo passo verso la domotica per l'accensione delle luci esterne, l'automazione del cancello, della porta del garage e alcune luci interne, ho intenzione di installare un ricevitore radio da 12 canali, con radiocomandi. (in futuro le utenze verranno collegate come uscite sulla centralina domotica e il modulo ricevitore come ingressi, così da avere 12 comandi radio oltre all'impianto "fisso" di casa)Visto che con 12 canali il telecomando comincia ad essere abbastanza ingombrante vorrei sezionare i canali. esempio: in totale 6 telecomandi: 1 telecomando da 12 canali per tutti i canali del ricevitore, 2 telecomandi aggiuntivi a 6 canali per i primi 6 canali, 2 telecomandi aggiuntivi da 6 canali per gli altri 6 canali, 1 telecomando aggiuntivo a 4 canali per i canali 3-4-5-6.Nei negozi ho trovato ricevitori da 12 canali con trasmettitori da 12 canali o ricevitori da 4 canali con trasmettitori da 4 canali, ma tutti i negozianti mi hanno detto che i loro prodotti non fanno quello che voglio fare io.Se prendo il ricevitore da 12 canali non posso sezionare i canali su più telecomandi più piccoli, se prendo 3 ricevitori da 4 canali non posso unire tutti i comandi su un telecomando unico....Sapete consigliarmi qualche negozio anche on-line?Oppure sapreste darmi qualche dritta per risolvere diversamente?
AVC_Veronica Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 se vuoi il telecomando via radio la vedo dura, se invece ti adegui a infrarossi per la parte interna e telecomando/telefonino per il cancello e telecomando/telefonino/Infrarossi x luci giardino qualche idea mi frulla per la testa.
rimonta Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 Prova a dare un'occhiata qui . Dovrebbeesserci qualcosa che fa per te.
Nino1001 Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 Anch'io mi sono posto lo stesso problema, squisitamente teorico e con un occhio alla spesa.la Lince produce telecomandi e riceventi moncanali e quadricanali a prezzi accettabili.La pressione del tasto del telecomando può essere delegata ai contati di un relè a sua volta pilotata da...
maxp81 Inserita: 26 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2010 Grazie per le indicazioni ma, girovagando sulla rete, dopo giorni e giorni di ricerche ho trovato.E' un modulo AUREL "8110-HCS-DEC4/F" su futurashop.it che recita:"Questa è una versione estremamente versatile data dalla possibilità di assegnare ogni tasto del trasmettitore all’uscita desiderata. Con questa decodifica si può inoltre sfruttare a pieno il TX-12-HCS, utilizzando infatti 3 decodifiche a quattro canali si ottengono 12 canali di uscita indipendenti.Inoltre la modalità monostabile, bistabile lo rendonE ideale come elemento di controllo in apparati tipo apricancello, antifurto e genericamente in applicazione ove richiesta la codifica di canale. Il codice del trasmettitore viene memorizzato mediante auto apprendimento (vedi specifiche).Compatibile con i trasmettitori AUREL: HCS-TX-1/2/3 (OVO), TX1/2/3-HCS-433 (HCS), TX-2/4/6 M-HCS, TX-12 CH."ovvero proprio quello che cercavo io e il prezzo è anche abbastanza accessibile... solo che in quel negozio non è disponibile fino al 5 giugno Dovrò cercare altrove, ma almeno so cosa cercare.
medioman Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Inserita: 1 settembre 2010 come hai gestito il tuo problema?
Messaggi consigliati