Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hplc E Citofoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Esiste qualche integrazione tra HPLC e videocitifono?

Ciao

del_user_56966
Inserita:
Esiste qualche integrazione tra HPLC e videocitifono?

Si esiste l'integrazione tra Videocitofoni IP e i sistemi HomePLC,

ma si basa principalmente sulla tele-gestione della videochiamata sui vari PC touch...

vedi qui per esempio...LINK

giuseppecardace
Inserita:

:whistling: in alternativa alla risposta di Ale ,alcune marche di videocifonia hanno l'interfaccia di rete(IP)

comunque tutte e due le soluzioni di costo esagerato.

Inserita:

diciamo che con meno di 1800 euro puoi avere un bellisimo pc17" casse incluse e microfono+web +telefono voip :rolleyes:

poi con una telecamera IP da 300 euro audio in/out fai il resto

del_user_56966
Inserita:

per notizie date da terzi si possono avere anche Videocitofoni IP al disotto dei 500€,

ma come estetica non sono il top, ma mica si può avere tutto... :lol:

Una domanda sembra dovuta!

ma con un videocitofono più che il suo classico utilizzo in domotica che altro ci si deve fare... :rolleyes:

Inserita:

un'integrazione carina, senza fasciarsi troppo la testa, può essere la gestione video del videocitofono, out, all'ingresso di un pc o della tv.....cosa che facciamo anche per l'impianto della TTVV.....poi aggiungi un tasto "apri porta" sul monitor è il gioco è fatto. ....poi tutta questa grande utilità non la vedo. Altrimenti ci sono dei prodotti, che però hanno un protocollo SIP, dove puoi gestire il tuo videocitofono anche quando non sei in casa (non l'ho mai utilizzato)

Inserita:

Dal mio punto di vista la casa domotica deve aiutarti a vivere meglio ed essere comoda... ad esempio mentre guardi un film e ti suonano alla porta potrebbe essere una seccatura alzarsi per poi scoprire che sono i TDG!

Io integrerei il videocitofono con la diffusione audio-video... nel senso, mi suonano, se ho la tv accesa dovrei poter attivare l'immagine del videocitofono in pip sulla tv premendo un tasto del telecomando della stessa, con un'altro attivare eventualmente la comunicazione se voglio rispondere in viva voce, e con un'altro aprire la porta... questo da qualsiasi tv di casa.

Inserita:

infatti ci vorrebbe anche su tv oltre che l'audio su voip.

Inserita:

Ciao a tutti, io ho cercato videocitofoni IP... avete qualche marca da consigliarmi?

secondo voi un videocitofono Tipo Elvox non si può gestire a PC ( collegare la targa esterna a un PC - con i sistemi 2FILI o SOUNDSYSTEM o DIGIBUS )???

del_user_56966
Inserita:
Ciao a tutti, io ho cercato videocitofoni IP... avete qualche marca da consigliarmi?

Mi scordo fisso le marche e ogni volta devo telefonare (da qui vedi che li utilizzo moltissimo... :lol:)

prova a sentire direttamente LINK