tiles Inserito: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2006 Qualcuno sa dove trovare e se se esiste un compilatore c per PLC Omron. Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 4 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2006 :ph34r: Scusa? cosa intendi un compilatore C per plc Omron? Vorresti sviluppare un programma in C e scaricarlo nel plc?Guarda che se sai programmare in C secondo me l'approccio è abbastanza semplice.Ho i miei dubbi che esiste una cosa del genere. (anche perchè è meno complicato scrivere il sorgente direttamente in ladder, che scriverlo in C per poi essere convertito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 Mi correggo. sembra ci fosse qualcosa del genere in commercio (progetto sperimentale), ma qualcosa di poco affidabile. Prova a sentire direttamente dalla Omron. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 (modificato) Nel cx-programmer puoi usare il linguaggio ladder o il testo strutturato (che è un simil C) per creare i blocchi funzione (ma solo nei plc nuovi)altre soluzioni non le prenderei in considerazione perchè perdi troppo tempo a debuggare il programma, al massimo usa il mnemonico del ladder che alla fine è anche quello simile all'assemblerCiao, Fabrizio Modificato: 5 aprile 2006 da fabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati