Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Oggetto Lettore Scrittore Card Pxt2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

dispongo di un lettore-scrittore card PXT2 come da oggetto e stavo cercando di utilizzarlo per leggere e modificare Card, in particolare integrando codice in un mio applicativo di supervisione (utilizzo Windows Seven).

Accedendo tramite menu Ghost alla voce "Admin RFID Card" tutto funziona perfettamente (anche se da quella interfaccia non si capisce granchè).

Ho provato l'esempio VB.NET Card Recorder RFID ma anche direttamente eseguendo il codice eseguibile presente sul CD il lettore Card non viene rilevato, seppur correttamente installato e configurato con i driver forniti.

Sviluppando un'interfaccia in .NET con C# utilizzando il componente PRXfrm.ocx per leggere/scrivere con il PTX2 ho notato che a volte la rilevazione della porta COM avviene correttamente (diciamo all'avvio del computer) come di conseguenza la connessione e l'operatività sul lettore, ma dopo qualche avvio del programma questa non riesce più ad avvenire come se il componente COM non desse segnali di vita, mentre l'"Admin RFID Card" di ABS continua correttamente a funzionare.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su questo ennesimo mistero ABS-Xcomm???

del_user_56966
Inserita:
Accedendo tramite menu Ghost alla voce "Admin RFID Card" tutto funziona perfettamente

identifica che WIN7 e PXT sono perfettamente compatibili, allineati e non vi sono problemi di drive USB!

sei già un passo avanti!... :lol:

(anche se da quella interfaccia non si capisce granchè).

forse un occhiata all_Help e se non basta sentire anche l'assistenza può sicuramente aiutare?!

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su questo ennesimo mistero ABS-Xcomm

Se il programma originale funziona, forse i misteri sono da ricercare altrove e non in XComm,

oltretutto l'OCX non è basato su XComm ma è del tutto autonomo, lavora in Inter-process con il framework.NET

quindi non cercare al di fuori di quest'area... ;)

Inserita:

beh compatibile penso sia compatibile dato che il programma lanciato via Ghost funziona perfettamente, anche se, oltre ad avere un'interfaccia non proprio user friendly, non posso certo eventualmente fornirlo ad un utilizzatore finale!!!

Riguardo l'OCX lo sapevo che è del tutto autonomo, ma d'altro canto sembra dare lo stesso problema dei componenti grafici Xcomm, ovvero una sorta di problemi di "connessione".

Attraverso l'oggetto Xcomm++ si dovrebbe poter accedere al PXT attraverso alcuni metodi (SysCnf("RefreshRecorder")), ma penso che questo non sia possibile non essendo collegati ad un server ABS o come server o come workstation, invece io vorrei creare qualcosa di utilizzabile in maniera indipendente.

del_user_56966
Inserita:
Riguardo l'OCX lo sapevo che è del tutto autonomo, ma d'altro canto sembra dare lo stesso problema dei componenti grafici Xcomm, ovvero una sorta di problemi di "connessione".

Per curiosità ho provato il demo per VB.NET non su WIN7 perché non ne ho disponibili al momento...

e devo dire che non riscontro alcuna delle anomalie da te riscontrate, anzi direi che va come una scheggia!... :lol:

mi recupera la COM alla prima e legge le card in tempo reale... :)

Inserita:

Ah bene questo mi fa sperare che sia colpa del mio PC e che anche il software che ho sviluppato io possa funzionare normalmente su altri pc!!!

del_user_56966
Inserita:
Ah bene questo mi fa sperare che sia colpa del mio PC

nelle varie esperienze integrative con sviluppatori di gestionali creati con .NET

non mi è stato accennato a questo tipo di anomalia, anzi direi che sulle librerie a codice

sono in funzione vari impianti anche critici come performance e non danno problema alcuno,

prova comunque a sentire l'assistenza oltre al VB6 danno aiuto anche per .NET che per java... :)