Frunktz Inserito: 11 giugno 2010 Segnala Inserito: 11 giugno 2010 Giorno a tutti.Vi porgo una domanda sicuramente non nuova, a cui ho visto delle parziali risposte in giro per il fourm.So bene come funziona il discorso degli sconti ai listini e che quindi il prezzo può variare sensibilmente..ma una domanda...quanto viene a costa in media uno starter kit (300€ - 600€)?Se uno volesse poi spostare lo starter kit in un impianto di casa può comunque farlo con l'homeplc fornito con lo starter kit (intendo adattarlo a barra din) o l'ideale sarebbe comunque prendersi i vari pezzi...(una persona con uno starter kit potrebbe già sistemarsi un mini appartemento, aggiungendo un paio di modulettini se proprio).Byee
del_user_56966 Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 o l'ideale sarebbe comunque prendersi i vari pezzi...Se valuti che quello che c'è nello start kit non ti aggrada, io opterei per scegliere i soli moduli che ti possono servire per il futuroimpianto di casa...lo start kit a conti fatti è conveniente perché tutti quei moduli comprati separati costano di più, ma per fare un esempio è anche inutile prendere una pulsantiera Wireless + ricevitore radiose poi si pensa di non utilizzarlo...
AVC_Veronica Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 Se uno volesse poi spostare lo starter kit in un impianto di casa può comunque farlo con l'homeplc fornito con lo starter kit (intendo adattarlo a barra din) o l'ideale sarebbe comunque prendersi i vari pezzi...(una persona con uno starter kit potrebbe già sistemarsi un mini appartemento, aggiungendo un paio di modulettini se proprio).cerchi sul sito Net l'agente di zona più vicino e glielo chiedi, mi sembra semplice.
Frunktz Inserita: 12 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2010 [at]Ale: certamente qualcosa non mi serve sicuramente ma se devo prendere comunque un homeplc un master uno slave per cablare un mini appartamente in teoria viene a costare di più..era più che altro sapere se lo starter kit può comunque andar bene anche per previsioni future di installazione o solamente per uso "didattico"[at]AVC_V: Già fatto, infatti era per sapere se la cifra che mi hanno detto era allineata con quelle in giro per l'Italia...e se si riusciva a spuntare ad un po' di meno..
del_user_56966 Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 .era più che altro sapere se lo starter kit può comunque andar bene anche per previsioni future di installazione o solamente per uso "didattico"il materiale è sicuramente riutilizzabile, ma questo per un installatore è più semplice per chi deve farsi la casa potrebbe trovare articoli che poi non utilizza quindi fai la lista di cosa ti serve vedi se nel kit c'è tutto oppure vi sono componenti in più che non richiedi!...
AVC_Veronica Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 Già fatto, infatti era per sapere se la cifra che mi hanno detto era allineata con quelle in giro per l'Italia...e se si riusciva a spuntare ad un po' di meno..infatti il listino è unico e non ci sono differenze (parlo di agenzie).
del_user_56966 Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Inserita: 15 giugno 2010 infatti il listino è unico e non ci sono differenzechiaramente a parità di azienda...infatti ogni venditore di HomePLC ha il proprio listino e su alcuni vedo prezzi diversi ma anche sconti totalmente diversi tra loro!...
Frunktz Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2010 [at]Ale: un'altra domanda, mi riaggancio a sto thread già aperto..ho letto in qualche post tuo che infatti tra qualche mese oltre al ladder gli HomePLC sembra che saranno programmabili oltre che dal Ladder/FBDanche da vari linguaggi tipo Visual Basic, C, C++, Java, Python ec... per lo sviluppo in modalità OPEN SOURCE... thumb_yello.gifDomanda: cambia qualcosa negl'HPLC oppure se io compro uno starter kit adesso è comunque programmabile tramite questi linguaggi? Suppongo che sia solamente l'SDK che cambia...poi.....sono supposizioni
del_user_56966 Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Domanda: cambia qualcosa negl'HPLC oppure se io compro uno starter kit adesso è comunque programmabile tramite questi linguaggi? Suppongo che sia solamente l'SDK che cambia...poi.....sono supposizioniil sistema HomePLC non ha limiti teorici di espansione ma in realtà l'architettura e la compatibilità non cambia mai, è stato già annunciatoil nuovo HomePLC che dovrebbe essere 10 volte più potente di quello attuale ma visto quello che fa questo non penso servirà se non in casiparticolari (mega Ville... ) che poi si fanno già anche con questo abbinando più logiche in shared memory tra loro (se vuoi azione ancora più affidabile!)in ogni caso quello a cui alludevo è un altro modello ancora e a parità di I/O svolge altre funzionalità diverse dalla programmazione in ladder...ma in ogni caso appartiene a tutti gli effetti alla famiglia HomePLC...
Frunktz Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Si sa quando sarà disponibile questo modello?
del_user_56966 Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Si sa quando sarà disponibile questo modello?No! di entrambe i prodotti,per adesso si solo alcuni titoli!...
gabri.m Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 evito di aprire una discussione e faccio qui la domanda.domanda stupida:esempio: master o slave con logica a bordo (in caso di cc del bus funziona ugualmente con i propri ingressi)suppongo che l'Out 1 dello slave comanda una lampada (nel plc quell'out è gestito da un passo-passo),l'ingresso 1 dello slave và a comandare il pp.in caso di perdita bus quell'ingresso 1 comanda l'out1 (la lampada), devo mettere un interruttore o un pulsante collegato a IN1?
del_user_56966 Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 esempio: master o slave con logica a bordo (in caso di cc del bus funziona ugualmente con i propri ingressi)Esatto se vi sono problemi di corto circuito del Bus la logica locale può gestire le funzioni base dell'impianto elettrico grazieal solo fatto che tutti gli I/O sono a bordo del modulo, in caso contrario ogni dispositivo con soli ingressi o sole uscite rimanendo isolato diventa inutilizzabile!!suppongo che l'Out 1 dello slave comanda una lampada (nel plc quell'out è gestito da un passo-passo),l'ingresso 1 dello slave và a comandare il pp.in caso di perdita bus quell'ingresso 1 comanda l'out1 (la lampada), devo mettere un interruttore o un pulsante collegato a IN1?Normalmente non metto alcun interruttore (salvo casi particolari) lo stato viene tenuto dalla logica è controproducente avere stati definiti come gli interruttori, la logica locale può essere configurata come del tutto indipendente da quella remota, colleghi un pulsante all'ingresso 1 e la rispettiva luce all'uscita 1e metti queste in logica bistabile (che equivale al passo-passo del LadderHome) provi l'impianto e questa è la funzione che avrai sempre in caso di problemisul Bus ecc..se lo slave/master è settato per intervenire solo in caso di guasto, quando il programma va in run all'ingresso 1 puoi legare anche logiche diverseda quella precedente, per esempio nel programma ladder potrebbe pilotare una tapparella... idem per l'uscita 1 legando questa alla libreria passo-passo l'ingresso potrebbe derivare da un ragnetto che si trova in altra zona da quella dello slave...solo in caso di guasto i rispettivi ingressi dei moduli vanno a attuare i carichi che si trovano istallati nei loro pressi, questa versatilità se usata correttamenterende l'impianto base (quello che funziona in modo indipendente dal Bus e dal programma) robusto come un classico impianto elettricoe che può andare in marcia da subito anche senza necessità dell'HomePLC...poi una volta che si ha chiaro come deve funzionare l'impianto (e può accadere anche dopo del tempo!) si consegna il controllo alla logica programmabile,sicuri di poter sempre contare per ogni necessita sulla logica di base stand-alone programmata in precedenza sugli apparati!...
Messaggi consigliati