vannibombonato Inserito: 15 giugno 2010 Segnala Inserito: 15 giugno 2010 (modificato) Salve a tutti,scrivo in quanto molto ignorante e molto bisognoso di consigli.Molto semplicemente, vorrei installare un impianto di domotica in una casa attualmente in costruzione, e avrei bisogno di qualche consiglio per capire a quale azienda rivolgersi.Le mie esigenze:- Gestire attraverso touchscreen la piantina di casa, attivando luci, tapparelle, etc.- Creare degli scenari facili da attivare, che in automatico facciano passare la casa da "notte" a "TV", etc. Possibilità di modificare da solo e facilmente gli scenari, senza dover chiamare installatore, etc.- Sistema di allarme.- Facile e veloce da usare.- Idealmente con applicazione iphone/ipad.Avete suggerimenti? Io ho sentito parlare di EasyDom, com'è?Grazie mille!Vanni Modificato: 15 giugno 2010 da vannibombonato
baltimora Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 L'impianto elettrico lo stai realizzando tu, oppure un installatore specializzato?Nel primo caso, tutto dipende dalle tue conoscenze in materia, non si può dire che una marca e/o un'azienda sia migliore dell'altra, ognuno fa il suo prodotto, con i suoi pro e contro. In linea di massima quasi tutti i sistemi si somigliano, e ti permettono di fare ciò che chiedi, e nel medesimo tempo ognuno differisce uno dall'altro. Molto dipende anche da quando vorresti spendere, da quando complessa e automatizzata vorresti la tua casa. E' ovvio che più eccedi nelle automazioni, e più aumentano i costi e più diventa complesso il sistema. In ogni caso ti consiglio di rivolgerti ad un installatore qualificato, che ti darà tutti chiarimenti che vuoi. Anche perchè a volte dalla domotica si ci aspetta di più di quando realmente serve o di quando sia realizzabile.Ciao
AVC_Veronica Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 - Gestire attraverso touchscreen la piantina di casa, attivando luci, tapparelle, etc.- Creare degli scenari facili da attivare, che in automatico facciano passare la casa da "notte" a "TV", etc. Possibilità di modificare da solo e facilmente gli scenari, senza dover chiamare installatore, etc.- Sistema di allarme.- Facile e veloce da usare.- Idealmente con applicazione iphone/ipad.mi è facile rispondere in quanto testato (Iphone compreso che non è semplice) costo contenuto , ed elasticità di gestione,antifurto certificato ed integrato totalmente in domotica.
vannibombonato Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Veronica non ho capito la tua risposta :-)Che cosa hai testato? EasyDom o altro?Non ho poi capito se l'hai testato e ti è piaciuto o ti ha fatto schifo...Per gli altri: io sono un semplice utente finale che la casa l'ha comprata, non capisco assolutamente nulla di impianti elettrici etc.Grazie a tutti,Vanni
enricogi Inserita: 2 agosto 2010 Segnala Inserita: 2 agosto 2010 ciao ti sei chiarito le idee?hai iniziato allora a realizzare il tuo impianto??se hai bisogno fatti sentireciao ciao
Q-Andrea Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Inserita: 4 agosto 2010 io in casa ho easydom.ho 3 moduli da 8 e la seriale per il collegamento al pc.Apparentemente sembra funzionare bene, ma non ho termini di paragone.Dipende da cosa devi fare e quanto budget hai a disposizione, è infatti molto costoso rispetto alla concorrenza.
del_user_56966 Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Inserita: 4 agosto 2010 è infatti molto costoso rispetto alla concorrenza.il panorama è molto vario, oggi va prima capito cosa si vuole ottenere come risultato finalee quanto quest'impianto deve durare e essere affidabile, solido ecc...
Messaggi consigliati