domenicoprisco Inserito: 8 luglio 2010 Segnala Inserito: 8 luglio 2010 Salve,Stò per realizzare un impianto domotico con un plc phoenix contact.c'è una remota possibilità di poter integrare nell'impianto un master touch screen della gewiss?Visto che lavora su un protocollo knx, posso farlo funzione con plc phoenix tramite un'interfaccia?altrimenti secondo voi un pannello touch screen di design e prestazioni come quello gewiss, quale posso utilizzare?grazie a tutti
Diego74 Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Il master Chorus gewiss? Lo hai gia usato o visto in azione?
AVC_Veronica Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 su protocollo knx trovi tante soluzioni e tante marche, non hai che da scegliere.
domenicoprisco Inserita: 12 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2010 No diego, non ancora usato ne visto in azione.Per quale motivo mi chiedi questo?
domenicoprisco Inserita: 12 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Veronica,mi serve sapere se c'è un'interfaccia che mi faccia comunicare con un plc.
Diego74 Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Inserita: 12 luglio 2010 (modificato) Allora fai una cosa... fattene mostrare uno in azione (secondo me è lento) e fatti spiegare come si configura (secondo me è .... non mi viene il termine)Poi magari sono cascato io male, e magari adesso lo hanno migliorato. Se c'è qualcuno che ne sa di più....benvenuto. Modificato: 12 luglio 2010 da Diego74
AVC_Veronica Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Inserita: 12 luglio 2010 xdomenicoprisco,veb ne sono parecchi modelli , puoi anche avere due protocolli, con quello che hai scelto tu ci puoi parlare in modbus seriale o tcp, oppure puoi andare sul bus knx ...
Kst Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Inserita: 23 agosto 2010 Buonasera a tutti,riutilizzo questa discussione visto che la mia domanda è sull'utilizzo del sistema di supervisione Master.Sono in fase di realizzazione dell'impianto domotico nella mia abitazione, sarà installato il sistema domotico Chorus della Gewiss.prevedendo comunque la predisposizione....sono indeciso sull'acquisto del sistema di supervisione Master per una serie di motivi:- avrò il sistema videocitofonico Terraneo in quanto gia presente nell'appartamento al p.terra dei miei genitori (casa bifamiliare) e quindi ne escluso l'utilizzo come posto videocitofonico iterno.- possibilità di installare con 1/3 di spesa circa la versione senza display che svolge le stesse funzioni ma comandate da un pc qualunque connesso in rete.- avro' un sistema di allarme filare che volevo tenere "staccato" dall'impianto bus in quanto con un collegamento in rete potrebbero disattivare l'allarme (ho una semplice casa ma visto che i malintenzionati sono sempre al passo coi tempi.....non si sa mai....!) e ne escludo quindi l'utilizzo per la gestione del sistema di allarme.Secondo l'esperienza di chi l'ha montato/utilizzato..... è "vitale" avere un sistema di supervisione in un semplice impianto domotico di base pensato ed installato con l'intenzione di ampliarlo mano a mano secondo le esigenze future...?
Diego74 Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Inserita: 23 agosto 2010 Kst il mio consiglio è di lasciarlo perdere per il momento, tanto l'impianto funziona ugualmente. Potrai sempre integrarlo in un secondo momento....forse.... :ph34r:
del_user_56966 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 ....forse....cos'è pessimismo o realismo...
binofa Inserita: 29 agosto 2010 Segnala Inserita: 29 agosto 2010 Ciao, se ti può interessare io ho installato un internet controller gewiss a casa e sto incominciando a muovere i primi passi. Sulla possibilità di collegare qualche cosa di diverso da Gewiss non ti so rispondere, per ora ho installato tutta componentistica Gewiss.Se mi dici quali componenti pensi di utilizzare provo a cacciarne uno nel mio progetto (ETS) e provo ad esportarlo all'internet controller. Poi ti posso dire se lo accetta e si vede qualche cosa (anche se è solo una simulazione).Ciao, Binofa
rufus 82 Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Ciao io in casa mi sono installato il Master chorus in quanto a lentezza e vero ,però in fondo mi trovo bene certo c'è di meglio ma c'è anche di peggio se vuoi info sul prodotto chiedi pure.ciao
del_user_56966 Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 però in fondo mi trovo bene certo c'è di meglio ma c'è anche di peggiocome si dice, chi si accontenta gode!..
Kst Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Ciao, se ti può interessare io ho installato un internet controller gewiss a casa e sto incominciando a muovere i primi passi. Sulla possibilità di collegare qualche cosa di diverso da Gewiss non ti so rispondere, per ora ho installato tutta componentistica Gewiss.Ciao!Credo che metterò solo la predisposizione per il touch screen gewiss per un eventuale acquisto futuro...... per ora mi prendo l'internet gatway controller gewiss e lo collego in rete al "pc" che userò in salotto che farà da media center......!qualche info te la chiedo.......come ti trovi con il programma di gestione....? è intuitivo?escluso l'eventuale collegamento telefonico e il collegamento Bus.....va solamente collegato ad un router e installato il programma nel pc messo in rete...giusto....?
binofa Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 Ciao, scusami per il ritardo ma è un sacco di tempo che non mi collego più al forum.Allora: il programma non è intuitivo (o almeno io non lo trovo affatto intuitivo), certe cose non ho ancora capito come gestirle e comunque purtroppo è parecchio "blindato", quindi è difficile andare oltre a ciò che gewiss ti mette a disposizione.La gestione esterna la fai via web. Per collegarlo e "vederlo" è sufficiente impostare un IP fisso nella rete di casa (quindi router - pc - internet controller) e ci lavori.Utilizzando un dns dinamico e programmando adeguatamente il router potresti accedere anche da internet senza problemi.Ad esempio io uso abbastanza spesso anche il mio cellulare per comandare varie cose in casa (ha una interfaccia wifi e un browser). E' anche possibile evitare il login indicando degli IP sicuri (quindi puoi fissare un IP fisso al cellulare e accedere alle risorse direttamente senza perdere tempo nel login ma a scapito della sicurezza del sistema).In ogni caso le risposte sono decisamente lente per i miei gusti (ANCHE SE NON HO UN PARAMETRO DI CONFRONTO CON ALTRI PRODOTTI).Per ora questo è tutto.Per il futuro prometto di guardare un po' più spesso il forum...A presto, Binofa
baltimora Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 (modificato) Salve, mi aggrego alla discussione per capire meglio............se ho ben capito il tema è se integrare un sistema di supervisione nel vostro impianto domotico..... ma che ve ne fate di un impianto domotico senza un'interfaccia utente? indifferentemente se sia un pannello operatore un pannel PC o altro?, Come gestite il vostro impianto domotico e/o peggio come lo fate gestire al vostro cliente se non gli date la possibilità di personalizzarsi a piacimento le funzioni dell'impianto domotico?Credo che senza un'interfaccia utente, si perda il meglio dell'impianto domotico. Modificato: 2 ottobre 2010 da baltimora
Messaggi consigliati