Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Toutch Screen Per Rilevazione Temperatura Umidità

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

mi chiamo Andrea Ciocca e vi scrivo in quanto mi servirebbero alcune consigli.

Sto sviluppando un piccolo progetto che vorrebbe essere una piccola "stazione" che mi permetta di:

* monitorare temperatura e umibità ambiente (con sensore presente nel case che ospiterà il toutch screen)

* possibilità di rappresentare in modalità grafica i dati rilevati

* scelta intervalli rilevazione dati

* possibilità di effettuare download dei dati rilevati per analisi su PC, questo tramite una chiavetta USB

* possibilità d'importare immagini per la gestione grafica delle funzioni del toutch screen ed implementazione di algoritmi matematici per rappresentare informazioni di vario genere, come per esempio fasi lunari ecc

* tutto questo utilizzando come front-end un modulo toutch screen di piccole dimensioni 3-5 pollici

e nelle intenzioni, questa "stazione" dovrebbe poter essere alimentata anche tramite una batteria, per rendere quest'oggetto facilmente spostabile per poter effettuare monitoraggi in vari locali.

Nelle mia varie ricerche ho trovato moduli come REACH_SLCD43, piuttosto che EXCEL, ma non sono risucito ancora ad individuare una soluzione, in particolare l'abbinamento toutch e sonda temperatura e poi volevo chiedere se da vostre esperienze, la configurazione/programmazione di un toutch è cosa complicata (in funzione delle mie esigenze)

Qualcuno mi sa dare delle indicazioni su possibili prodotti da poter utilizzare per realizzare questo progetto ? oppure aziende con le quali potrei valutare la fattibilità ed i costi ?

Vi ringrazi per ogni informazione che mi potrete fornire :)

Andrea Ciocca

Inserita:

ciao , io avrei la soluzione touch da 4,3" a 15" oppure da 2,5" tft 65k colori,

se vuoi anche termoregolatore + igrometro.

del_user_56966
Inserita:
la configurazione/programmazione di un toutch è cosa complicata

La configurazione è classica e la semplicità e potenzialità della programmazione dipende solo dall'ambiente che scegli... :)

Inserita:

Ciao Veronica, grazie per la risposta, si sarei interessato, le esifgenze sono quelle che ho riportato nel messaggio

Potresti evetualemtne darmi maggiori informazioni sulla soluzione o come poterne discutere ?

Grazie

Andrea