inesperto74 Inserito: 13 luglio 2010 Segnala Inserito: 13 luglio 2010 Ciao a tutti, nella mia mansarda ho una finestra velux che ha deciso di non aprirsi più eletricamente (ovviamente quella del bagno!!), anche se le persiana continua a funzionare elettricamente. Premetto che l'impianto è composto da 5 finestre velux GGL, con relative persiane elettriche, 5 unità di controllo WLX 131 e relative pulsantiere a muro (Quelle con 3 comandi per finestra). In prima battuta ho creduto fosse il motore bruciato, per cui ho l'ho sostituito con un altro (di un altra finestra che non apro mai..)..ma niente da fare il motore funzionante installato sulla finestra incriminata non funzionava (per cui non è un problema del motore!!); a quel punto ho provato ad invertire i collegamenti dell'unità di controllo (per intenderci dalla pulsantiera della camera aziono il velux del bagno e così la finestra del bagno è ritornata automatizzata, ma dalla camera!! E ovviamente quella della camera viene azionata dal bagno ma non si apre più quella!! E' un problema di unità di controllo?? Di pulsantiera??? Tra l'altro visto che l'unità di controllo prevede l'automazione di 3 dispositivi, ed io per il momento ne utilizzxo 2 (apertura/chiusura finestra e apertura/chiusura persiana), ho anche provato ad "spostare" i fili di collegamento sia nella morsetteria della finestra che nell'unità di controllo su quella libera...ma niente da fare!! Qualcuno di voi più esperti di un profano come me sa darmi un buon consiglio?? Grazie anticipatamente a tutti.
del_user_56966 Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Il consiglio è molto semplice, prova ad attuare il motore escludendo ogni altra componente che sia estranea al funzionamento baseovvero direttamente l'ingresso della centralina originale se neppure cosi funziona la miglior cosa è che tu senta l'assistenza del produttore!
inesperto74 Inserita: 13 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Intanto grazie per la risposta....... L'unica cosa estranea al funzionamento base è la pulsantiera??! Dici di collegare direttamente i fili che escono dal motorino a 24v alla unità centrale?? Grazie ancora..
del_user_56966 Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Collega tutto come da schema del produttore segui le istruzioni e controlla con altre che già funzionano se c'è qualcosadi diverso, se tutto ti sembra ok, ma continua a non funzionare la miglior cosa è fare una telefonata a chi segue il prodotto!
Messaggi consigliati