bonibellid Inserito: 12 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2006 Domanda???Nessuno ha mai provato a realizzare un asse con un uscita analogica -10/+10 e un ingresso per encoder.Il plc che pensavo di utilizzare è un cj1.Se qualcuno pensa a l'utilizzo di APR la ritengo elementare. Pensavo al calcolo di una curva con integrale...Se qualcuno ha avuto esperienza mi può confermare la fattibilità della cosaGRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Ciao se parli di posizionamento hai provato a vedere nella sezione Didattica , c'è un tutorial di Livio di cui parla di posizionamento e controllo PID Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Perchè non utilizzare smart step???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Troppo facile con smart-stepGrazie e ne accetto altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Scusa ELMO sono nuovo....Puoi darmi il percorso per la sezione didatticaGRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 (modificato) Scusa per il ritardovai nella home del forum ed in alto a destra dovresti vederlaoppure prova a cliccare qui Modificato: 14 aprile 2006 da ELMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 Già fattoho realizzato parcchie navette per il trasporto materiale su binario con inverter Omron della serie Fv ( oggi uso F7 con comando a treno di impulsi ), plc sia della serie cqm1h con mad42 e plc della serie cj1, ho utilizzato come funzione la SCL per rapportare il rapporto tra la posizione da raggiungere e la velocità. Le rampe di accelerazione e decelerazione sull'inverter sono uguali a 0, ricordati di montare la resistenza di frenatura per decelerazioni rapide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 (modificato) Modificato: 14 aprile 2006 da Beatrice_Ru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 15 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2006 Ciao Beatrice_RuDi Buttata non ho capito molto...Adesso provo a stamparlo e a ragionarlo un pò...Se è il caso torno a rompere intanto ti ringrazio per l'aiuto...Ciao Bon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 16 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 E' fattibilissimo.Ti consiglio la CPU22 del CJ1M che ha on-board due ingressi encoder e due uscite a treno di impulsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 16 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 ... scusa ma cosa devi comandare? Poi mi è venuto in mente che anche il CQM1 ha un ingresso encoder e un'uscita a treno di impulsi che però escluderebbe il -10/+10... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 16 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 Un semplicissimo asse lineare...Non volevo mettere servomotori smartstep o W e nessuna scheda assi e aprofittavo per capire il limite che potevo raggiungere con un plc utilizzando tutte le risorse a disposizione. E' chiaro che in questa applicazione non ho bisogno di una precisione estrema sulla posizione ma, secondo me, visto la riduzione molto alta sui motori ruotando con l'inverter a pochi Hz posso arrivare in prossimità della quota target con una precisione alta. Non pretendo all'impulso ma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 16 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 Poi bitstop dammi qualche aiuto in più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati