Vai al contenuto
PLC Forum

Crouzet Millenium 3 E Web Server - Esperienze

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei entrare in contatto con qualcuno che abbia esperienza o conosca il Millenium 3 di Crouzet.

Ho visto che è disponibile un web server in grado di generare pagine web per creare un quadro di comando e vorrei utilizzarlo.

Non mi torna il fatto che nel catalogo del M3 il web server non sia presente, mentre lo è per il M2, versione precedente. L'assistenza mi dice che va bene lo stesso ma qualche conferma sarebbe rassicurante.

Inoltre il web server ha alimentazione a 24V e comunica con uno o più plc (tutti slave) via Modbus con cavo esterno.

Ho chiesto se era possibile utilizzare un plc con alimentazioni ed uscite a 230V e poi alimentare solo il web server a 24V ma mi hanno detto che devono essere necessariamente entrambi a 24V. Francamente non ne vedo la ragione dato che il web server può essere alimentato "internamente" tramite i pettini di collegamento, ma anche esternamente tramite morsetti dedicati.

Qualcuno lo ha utilizzato?

Grazie

Ale

Inserita:

...ho scoperto che per comunicare con il web server serve una espansione modbus (XR03) che è accoppiabile solo ai plc alimentati a 24V.

Grazie comunque.

In ogni caso se qualcuno avesse esperienze con questo prodotto gradirei avere dei contatti per scambiare info.

Grazie

Ale