Diego74 Inserito: 10 agosto 2010 Segnala Inserito: 10 agosto 2010 Devo riconfigurare con Ets (per un ampliamento) un impianto dove sono presenti dei dispositivi configurati con il Ts100.In Ets quale applicativo devo importare per riconfigurarli? Nel catalogo alla pagina del TS 206A scrivono: "configurabile con TS100 e ETS, software applicativi:TB355B e TB356B" Ho cercato nel database scaricato dal sito ma non lo trovo. Diciamo che ho un pò di confusione in testa fra le serie Tx e Ts.....Qualcuno ne sa un pò di più???Grazie.
Microchip1967 Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 (modificato) Alcuni dispositivi Hager sono programmabili solo con il programmatore via radioAltri invece sono programmabili sia con il programmatore sia con ETSUna cosa: se sono stati programmati con il sistema Hager l'unica cosa che puoi fare è leggere gli indirizzi dal modulo e ricreare la stessa configurazione in ETS.Un modo per "ricostruire" come è stato programmato il sistema è attuabile in modo rapido con il programmatore TX100 e l'ultimo firmware.Hanno inserito una funzione che esegue da 0 lo scan dell'installazione e ricostruisce tutta la programmazione.Su un sistema di 30 componenti impiega circa 30 minuti.Una volta eseguito nel programmatore vedrai tutti gli abbinamenti e le funzioni.Il file generato (che di solito viene salvato sulla memory card) puo' essere letto esternamente con un'applicativo fornito dalla Hager stessa in cui potrai vedere a monitor tutte le funzioni, gli indirizzi e i collegamentiUna cosa: attenzione perchè hanno messo in commercio degli attuatori la cui sigla non è cambiata, ma è stato modificato l'hardware interno per cui il dispositivo ha un suffisso -A2.Se li programmi con l'applicativo sbagliato te ne accorgi subito: lampeggiano contemporaneamente tutti i led (ma non si rompe nulla: basta riprogrammarlo con l'applicativo giusto)Se usi la funzione scan del TX100 avrai anche l'indicazione dei modelli installatiN.B: la funzione scan è attiva solamente per quei moduli programmati con il tx100 Modificato: 11 agosto 2010 da Microchip1967
Diego74 Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Grazie per la risposta, farò come dici tu. ma se io devo aggiungere dei dispositivi TS206A nel catalogo della tebis mi dicono di usare l'applicativo TB355B, ma dove lo trovo?????? Fra tutti i file .vd tebis non vedo nessun applicativo che gli assomiglia, forse il TL206....Certo che ci sono dei fenomeni anche in Tebis.....
Microchip1967 Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 (modificato) devi caricare in ETS il "prodotto" TS206Aquindi prima devi avere il database aggiornatoA questo indirizzohttp://www.hager.it/index.php?scr=1024&id=1503troverai tutti gli applicativi per le serieTi scarichi quello realtivo alla serie TSApri ETS e importi il databaseL'applicativo viene già di solito "applicato" al prodottoDa li' poi potrai programmare tutti i parametriIo ho usato la serie TX (che mi sembra piu' sviluppata)Invece la serie TS ho visto che è programmabile solo con ETSComunque, vista la serie, è importante avere il file del progetto precedente, atrimenti non sia che cosa hanno programmatoaggiornamento delle 19:17:Ho scaricato il file relativo alla serie TS e provando ad importarlo in ets ho trovato il prodotto che cercaviE' alla voce "6 outputs 4A" , descrizione "TS206A", nome programma applicativo TB346BBuon lavoro Modificato: 11 agosto 2010 da Microchip1967
Diego74 Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Sono proprio un pirla.... avevo erroneamente associato ad Ets2 il primo link sulla pagina di download del sito. Invece è per Ets3 vd2.... vabbè, arcano risolto ora. Ribadisco che anche il Sig. Tebis però poteva farmi uno zip contenente tutti i vd..... Trovate lo spritz pagato al bar di sotto.... ciao!!!!
Messaggi consigliati