Palumbe Inserito: 19 agosto 2010 Segnala Inserito: 19 agosto 2010 Buongiorno a tutti,in casa ho tre motori Elero RolTop per azionamento tapparelle. Il fine corsa di questi motori e' elettronico: si programma con una sequenza su - giu' dopo il reset del motore stesso.Due di questi motori periodicamente "perdono", appunto, il fine corsa.Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce questi motori e se gli e capitata la stessa cosa.Salutiumberto
pyy Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Sono collegati in parallelo?Mi è capitata la stessa cosa con altri motori di tipo diverso.Erano stati collegati 2 motori in parallelo affinchè si muovessero contemporaneamente.Ho aggiunto 2 relè.Problema risolto.
luciopro Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Domanda: ma con i due rele sezioni fasi e neutro o solo fase???Grazie
Palumbe Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Intanto grazie per le risposte; in effetti non mi sono spiegato benissimo: i motori sono tutti dedicati a tapparelle diverse quindi non sono in parallelo; i rele sezionano solo le fasi, ma sono fatti apposta per non essere attivi contemporaneamente. Utilizzo il sistema SCS Biticino.Per "perdere il finecorsa" intendo che entrambi i finecorsa sono shiftati ovvero la tapparella non sale fino in cima e non si arresta in fondo.Saluti
Messaggi consigliati