gudboi66 Inserito: 23 agosto 2010 Segnala Inserito: 23 agosto 2010 Buon giorno,Ho visto in un albergo un dispositivo con il quale si può staccare e riattaccare la corrente elettrica di una camera.La smart-card era attaccata alla chiave della serratura della porta, quindi entro nella camera, inserisco la smart-card e attivo l'interruttore generale della camera.Quando si deve uscire dalla camera, e quindi chiudere con la chiave, si deve ritirare la smart-card dal dispositivo e questo stacca la luce dopo 30 secondi.Fato per risparmiare questo dispositivo non permette in pratica di uscire dalla camere senza aver staccata la corrente a tutti punti luce.Come si chiamano questi apparecchi e dove si possono trovare ?Grazie.
bumbi Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Inserita: 23 agosto 2010 Come si chiamano questi apparecchi e dove si possono trovare ?si chiamano "tasca portabadge", ce ne sono di diversi modelli e tipologie, i piu' semplici si trovano normalmente pressoi rivenditori di materiale elettrico, ci sono di varie marche e per molte serie civili ...l'apparecchio standard piu' semplice e' dotato di un microinterruttore interno che si chiude quando c'e' inserito il badgeOppure, se vuoi qualcosa di piu' completo, esistono i modelli per domotica, completi di elettronica di gestione a bordo ecollegabili tramite bus a 2 fili...
gudboi66 Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2010 Sai quanto potrebbe costare il modello più semplice e chi è il produttore ?Questo modello può essere programmato per spegnere dopo un tempo determinato ? Grazie.
bumbi Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Inserita: 23 agosto 2010 puoi dare un'occhiata quicodice 20820no, non ha tempozzatori integrati, ha solo un'interruttore, se vuoi la luce temporizzata devi aggiungere il temporizzatore..
del_user_56966 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Sai quanto potrebbe costare il modello più semplice e chi è il produttore ?Il modello più semplice non svolge la funzione che obbliga l'estrazione della card perché per fare questoil "porta badge" deve leggere se la card è quella della camera oppure il biglietto da visita..!
Nino1001 Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 L'utente entra in camera è costretto a mettere la Card nell'apposita tasca. Un microinterruttore aziona un relè finder con eccitazione immediata alla pressione del pulsante e temporizzato al rilasco, la Finder ha un catalogo vasto.Relè finder che ecciterà un relè/contattore da 16A (dovrebbe bastare).
del_user_56966 Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 L'utente entra in camera è costretto a mettere la Card nell'apposita tasca.affatto, se la tasca lavora col microswitch è basta ci metto un cartellino da visita e lo lascio li fin tanto che soggiorno in hotel tutto questo lavoro non serve a nulla, se vuoi risparmiare energia la tasca non deve essere un semplice portabadge ma un vero e proprio lettore di tessere!
Nino1001 Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Perchè mai un utente dovrebbe essere così carogna?E chi glielo dice che come funziona la SmartCard e che basta infilare un biglietto da visita?Carogna per carogna potrebbe lasciar a gocciolare il lavandino e lasciare socchiuse le finestre.Vabbè...occorre che sia la SmartCard. Guarda sul catologo della Vimar mi par di ricordare che la Smart infilata nel lettore, lato stanza, segnala il presenza cliente in camera alla direzione..
del_user_56966 Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Perchè mai un utente dovrebbe essere così carogna?Non è un problema di essere carogna ma di errato funzionamento del dispositivo, se l'utente (e lo fa sempre) si accorgeche l'aria condizionata, la luce ecc.. funzionano anche col biglietto da visita approfitta per vari motivi di questa anomalia! E chi glielo dice che come funziona la SmartCard e che basta infilare un biglietto da visita?Prova a parlare con degli albergatori e poi vedrai che ti sarà tutto più chiaro!Carogna per carogna potrebbe lasciar a gocciolare il lavandino e lasciare socchiuse le finestre.Non è la stessa cosa, tenere acceso la presa con cui ricarica il cellulare e il portatile anche quando non si è nel locale più essere molto utileil rubinetto aperto no!So di di una società alberghiera su Milano che fece causa al fornitore solo per questo motivo!e la vinse!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora