Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Configurazione Sistema Homeplc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vi scrivo perchè ho alcuni problemi nella configurazione del sistema HomePLC, in particolare:

-Nella pagina di configurazione del Master GSM (rilevato correttamente a livello più basso dell'HomePLC) come posso inserire numero di telefono Pin e Puk? La guida non ne fa riferimento e nella pagina di configurazione dell'Home&Building nè dai vari menù si può accedere a queste funzionalità (infatti il modem mi rimane in fase di inizializzazione).

-A livello 3 è inserito un termoregolatore MCT (HomePLC->Master EXMY4->Termoreg MCT) ma questo non mi viene rilevato: ho impostato nel menù del termoregolatore l'indirizzo 30 come esempio della guida, ma nemmeno a seguito di reset del HPLC mi viene rilevato nulla; ho provato a connettermi via seriale direttamente su quel bus ma mi rileva Luxmetro e moduli slave correttamente, mentre cercando sull'indirizzo 30 su cui dovrebbe trovarsi il termoregolatore non mi vede nulla.... Non mi ricordo ci fossero dip switch da abilitare nel termoregolatore (adesso è dentro una scatola e se possibile preferirei non aprire, anche perchè nella guida non c'è nulla a riguardo.

Qualcuno sa darmi una mano? grazie!