Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevazione Presenza Autoveicolo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Vorrei rilevare la presenza di autovetture in 4 singoli posti auto.

Sto cercando un'alternativa ai rilevatori di masse metalliche con spira magnetica da interrare.

Avevo in mente (sempre che esista) una sorta di sonar da posizionare frontalmente al veicolo in modo da poterne riconoscerne la presenza.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento.

Grazie. daniele

Forse il forum non è quello più adatto al mio quesito ma è quello che preferisco e che leggo quasi quotidianamente.

Inserita:

Vengono usati nei parcheggi per sengalare i posti liberi, sono fissati al soffitto e misurano la distanza dal pavimento mediante ultrasuoni, se il veicolo è presente la distanza è ovviamente minore.

Li trovi da quelli che fanno sistemi di parcheggio o puoi anche adattare i kit di sensori da parcheggio per le auto.

Inserita:
Vengono usati nei parcheggi per sengalare i posti liberi

Nella mia citta' c'e' un parcheggio dove ci sono questi aggeggi infernali. Bene, il 50% delle volte danno indicazioni random, come segnalare libero un posto occupato ( di solito quando c'e' posteggiata una Smart ) o viceversa segnalare come occupato un posto libero.. :unsure:

Inserita:

E' vero, a parte i guasti, auto molto piccole possono non venire rilevate, questo perchè il sensore "vede" il centro della piazzola e se il mezzo non la occupa o lo fa con appena il paraurti la distanza misurata non è sufficiente.

Sicuramente le spire interrate, che rilevano la massa metallica, sono più affidabili.

Inserita: (modificato)

in alcuni posteggi si utilizza contare le macchine che entrano ed escono su passaggi dedicati a entrata e uscita.... se no la soluzione migliore sono le spire.

Modificato: da simo891
Inserita:

Grazie a tutti per le risposte.

Comunque alla fine installerò di nuovo il rilevatore di masse metalliche.

Ho trovato dei sensori che fanno al caso mio ma non ho abbastanza tempo per fare un test.

Grazie di nuovo.

d.