Dj_Wolf Inserito: 29 agosto 2010 Segnala Inserito: 29 agosto 2010 Salve a tutti!!Sono vuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo....Vorrei sapere, per cortesia, se è possibile "programmare" con ETS v3.0f i prodotti Vimar BY-ME e precisamente l'articolo "2 pulsanti serie plana + attuatore tapparelle" (art. 14527).Devo controllare 6 tapparelle motorizzate con 6 pulsanti indipendenti ed aggiungere 2 pulsanti in due zone diverse di un appartamento che eseguano il comando centralizzato per tutte le tapparelle...Dato che uso ETS per "programmare" i dispositivi KNX, mi piacerebbe utlizzare lo stesso ETS per programmare i dispositivi sopracitati senza dover ricorrere al sistema di programmazione di Vimar....Avete qualche esperienza in merito o qualcuno di Voi ha già provato?Grazie mille!!
Diego74 Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 No. Non ci riesci. Devi per forza usare la centrale ByMe. Poi si possono integrare ad un impianto Knx senza problemi (andando a leggere che indirizzo fisico hanno in modo da non programmare altro con lo stesso, e leggendo anche che IG ti mandano sul bus quando azionati).
Dj_Wolf Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Grazie mille per la ua risposta, Diego74!!!
ivan1980 Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 Ciao,ho appena progettato una scheda con microcontrollore per l'automazione dell'impianto di tapparelle o serrande automatiche per un appartamento civile.Il tutto con semplici pulsanti e niente bus (quindi niente spese strane) e con comandi intelligenti; 1 click salita; 2 click discesa.Con funzioni di salita e discesa generali da un solo punto di tutte le tapparelle / serrande.Fammi sapere se sei interessato.
Messaggi consigliati