Vai al contenuto
PLC Forum

Vimar By-me E Ets

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!

Sono vuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo....

Vorrei sapere, per cortesia, se è possibile "programmare" con ETS v3.0f i prodotti Vimar BY-ME e precisamente l'articolo "2 pulsanti serie plana + attuatore tapparelle" (art. 14527).

Devo controllare 6 tapparelle motorizzate con 6 pulsanti indipendenti ed aggiungere 2 pulsanti in due zone diverse di un appartamento che eseguano il comando centralizzato per tutte le tapparelle...

Dato che uso ETS per "programmare" i dispositivi KNX, mi piacerebbe utlizzare lo stesso ETS per programmare i dispositivi sopracitati senza dover ricorrere al sistema di programmazione di Vimar....

Avete qualche esperienza in merito o qualcuno di Voi ha già provato?

Grazie mille!!

Inserita:

No. Non ci riesci. Devi per forza usare la centrale ByMe. Poi si possono integrare ad un impianto Knx senza problemi (andando a leggere che indirizzo fisico hanno in modo da non programmare altro con lo stesso, e leggendo anche che IG ti mandano sul bus quando azionati).

Inserita:

Grazie mille per la ua risposta, Diego74!!!

• 3 months later...
Inserita:

Ciao,

ho appena progettato una scheda con microcontrollore per l'automazione dell'impianto di tapparelle o serrande automatiche per un appartamento civile.

Il tutto con semplici pulsanti e niente bus (quindi niente spese strane) e con comandi intelligenti; 1 click salita; 2 click discesa.

Con funzioni di salita e discesa generali da un solo punto di tutte le tapparelle / serrande.

Fammi sapere se sei interessato.