Supertony Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 Ciao a tutti, sto progettando l'impianto elettrico-domotico della mia futura casa, che comanderó tramite plc Wago. Vorrei trovare il sistema di gestire la luminosita' di alcune luci in modo variabile, volendo anche a step (magari piu' livelli predefiniti, non e' poi necessaria una regolazione continua). Quello che cerco e' un modulo di comando luce che accetti un ingresso perl'incremento della luminosita', e un altro ingresso per la diminuzione.... volendo anche qualcosa per resettarlo (=luce spenta). Naturalmente la luce da comandare dovrebbe essere in 220v, mentre i comandi, arrivando dal plc, in 24v cc. Esiste qualcosa di simile??
del_user_56966 Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Esiste qualcosa di simile??si esiste, ma non so se è utilizzabile sui Wago.. puoi sempre ricorrere ai dimmer con ingresso 0-10V oppure altri comandati tramite seriale!... nel caso della comunicazione seriale poi avresti non solo i dimmer ma sullo stesso Bus puoi installare I/O digitali, analogici, termoregolatori da serie civile, lettori RFID, tastiere per digitare codici, luxmetri, ricevitori per telecomandi Infrarossi ecc...ovvero predisporre per tutte quelle necessità che ti potrebbero crescere usando un PLC in domotica, apparato che da solo non riesce a svolgeretutte le funzionalità richieste da questo ambito applicativo... ovvero la Domotica!!
Supertony Inserita: 12 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2010 Grazie innanzitutto per la gentile risposta! :-)I trimmer a 0-10V mi sembrano un'ottima soluzione, c'è qualche produttore in particolare da cui posso cominciare? Per il bus devo verificare cosa supporeta Wago, mi sembra comunque di aver sentito parlare di Konnex, tra l'altro.... nelle scatole principali in giro metteró comunque I/O ethernet...
Messaggi consigliati