barons Inserito: 11 settembre 2010 Segnala Inserito: 11 settembre 2010 (modificato) Ciao,avrei bisogno di una dritta, come posso fare per farsi che la zona per esempio 1 non debba ne chiudere ne aprire.ho provato ha metterla in off ma mi da sempre il segnale di chiusura.centrale termoregolazione art. 3550le valvole di zona sono apri/chiudiciao ciao Modificato: 11 settembre 2010 da barons
tronik Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Ciao, non ho ben capito se utilizzi 2 contatti, 1 apre e 1 chiude.Fammi capire l'applicazione che devi fare e ti faccio sapere se è fattibile.Se non ho capito male a te basterebbe riuscire a congelare lo stato della zona 1? se si in quale caso?ciao ciao
barons Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 ciao,si uso due contatti, un F430/4 fa due valvole (apre/chiude - apre/chiude)io voglio che la valvola n°1 al occorenza non deve fare niente ne aprire ne chiudere, deve restare li congelata.Ti spiego il perchè di questo, ho una termostufa e quando la temperatura dell'acqua arriva in temperatura la caldaia viene esclusa e viene aperta la zona in questione, se per esempio io avessi impostato 22° C in questa zona al superamento dei 22° C la zona andrebbe in chiusura mentre la stufa gli direbbe di apprirsi.ciao ciao
Microchip1967 Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 (modificato) Ho paura che non si riesca a fare se non sbaglio on quella configurazione i 4 relè (2 coppie) si comportano in scambio, pertanto o hai il segnale su "chiude" o hai il segnale su "apre".E' come se avessi un contatto in scambio.A te serve invece anche un contatto in serie al comune (ad esempio un attuatore per tapparella), ma non penso che si possa adattare.Dovresti fare i modo che se la stufa richieda l'apertura della valvola, prenda lei il controllo della stessa scollegandola dall'attuatore Modificato: 17 settembre 2010 da Microchip1967
barons Inserita: 19 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2010 ho risolto mettendo un rele, le uscite del F430/4 apre/chiude della zona 1, le ho messe in serie (contatti NC) al rele che si eccita quando la stufa raggiunge la temperatura.che pollo non ci avevo pensato...grazie ha tutti
Messaggi consigliati