miacrer Inserito: 15 aprile 2006 Segnala Inserito: 15 aprile 2006 Ragazzi premetto subito che sono un novizio...Ma cominciamo con quello che mi interessa.Ho bisogno di provare la comunicazione tra PLC e modem tramite OMRON SYSWIN.Specifico che il modem è un modem analogico Conexant D480 MDC V.9.x interno al mio portatile Dell.Con Hyper Terminal il modem mi risponde alla perfezione a tutti i comandi At che gli invio.Ma in Syswin andando a provare il modem nella finestra "Parametri di comunicazione via modem" cliccando "Prova Modem" mi dice "dispositivo non aperto" e tantomeno mi permette di chiamare.Dove potrebbe essere l'inghippo?Anche perchè facendo questi passaggi con un modem seriale esterno Hamlet...funziona.Grazie per la vostra attenzione
bitstop Inserita: 16 aprile 2006 Segnala Inserita: 16 aprile 2006 Sinceramente non funziona neanche con il mio modem interno.Ti consiglio di prendere il modem analogico esterno consigliato dalla OMRON perchè io ho provato con diverse marche ed è quello più stabile.Altrimenti utilizza il CX.
Messaggi consigliati